Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
“Sicurezza e Prevenzione” n. 6/2012
È on line il nuovo numero della Newsletter “ Sicurezza e Prevenzione” del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che, questo mese, è dedicata alla Campagna nazionale a sostegno del piano di prevenzione delle malattie professionali.
Promossa da Inail, dai Ministeri del Lavoro e delle Politiche sociali e della Salute, dalle Regioni e Province autonome, in collaborazione con le organizzazioni sindacali e di rappresentanza dei datori di lavoro, la campagna ha l’obiettivo di richiamare l'attenzione di tutti i soggetti coinvolti sui principali fattori di rischio, a sostegno del piano di prevenzione sulle malattie professionali che punta a elevare i livelli di prevenzione sul lavoro realizzando una più ampia acquisizione di conoscenze e consapevolezze.
“Latenti e lente nella loro manifestazione, pericolose e spesso sottovalutate. Sono le malattie professionali, patologie che i lavoratori contraggono per effetto dei lavori svolti. La definizione di malattia professionale presenta diversi livelli di specificità a seconda dei contesti (preventivo, assicurativo, epidemiologico), ma una definizione generale può essere “qualsiasi stato morboso che possa essere posto in rapporto causale con lo svolgimento di una qualsiasi attività lavorativa”.”
• Newsletter n. 6/2012 (formato .PDF, 655 kB)
Fonte: Ministero del Lavoro.
Pubblicità
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.