Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

“Sicurezza e Prevenzione” n. 6/2012

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Campagne di prevenzione

16/07/2012

Disponibile online il numero di giugno di "Sicurezza e prevenzione", newsletter del Ministero del Lavoro, dedicato alla Campagna nazionale a sostegno del piano di prevenzione delle malattie professionali.

È on line il nuovo numero della Newsletter “ Sicurezza e Prevenzione” del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che, questo mese, è dedicata alla Campagna nazionale a sostegno del piano di prevenzione delle malattie professionali.
 
Promossa da Inail, dai Ministeri del Lavoro e delle Politiche sociali e della Salute, dalle Regioni e Province autonome, in collaborazione con le organizzazioni sindacali e di rappresentanza dei datori di lavoro, la campagna ha l’obiettivo di richiamare l'attenzione di tutti i soggetti coinvolti sui principali fattori di rischio, a sostegno del piano di prevenzione sulle malattie professionali che punta a elevare i livelli di prevenzione sul lavoro realizzando una più ampia acquisizione di conoscenze e consapevolezze.
 
“Latenti e lente nella loro manifestazione, pericolose e spesso sottovalutate. Sono le malattie professionali, patologie che i lavoratori contraggono per effetto dei lavori svolti. La definizione di malattia professionale presenta diversi livelli di specificità a seconda dei contesti (preventivo, assicurativo, epidemiologico), ma una definizione generale può essere “qualsiasi stato morboso che possa essere posto in rapporto causale con lo svolgimento di una qualsiasi attività lavorativa”.”
 
Newsletter n. 6/2012 (formato .PDF, 655 kB)
 
Fonte: Ministero del Lavoro.

Pubblicità
La saldatura: prevenzione e protezione dai rischi - DVD
Formazione e informazione generale dei lavoratori sulla sicurezza e salute sul lavoro in DVD

 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!