Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Pronto soccorso aziendale: Gruppo A, B o C?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Attrezzature e macchine

19/02/2004

L’Inail ha comunicato i tassi di inabilità permanente ai fini della classificazione delle aziende prevista dal Decreto 388/2003.

Ai fini della classificazione delle aziende in base al Decreto 388/2003 sul pronto soccorso aziendale, l’Inail ha reso noti i tassi di inabilità permanente in Italia per gruppo di tariffa.
Il decreto infatti prevede la classificazione delle aziende in tre Gruppi (A,B,C); per ciascuno dei tre gruppi sono definiti requisiti e formazione degli addetti al pronto soccorso e le attrezzature minime per gli interventi di pronto soccorso.

I tassi di inabilità permanente relativi alla media dell'ultimo triennio sono stati anticipati sul sito dell’Inail, in attesa della pubblicazione del relativo decreto sulla Gazzetta Ufficiale.
I dati si riferiscono alla frequenza degli infortuni per ogni mille addetti. Gli indici più alti si rilevano nel codice di tariffa 9200 (Facchinaggio) con un indice pari a 15,99; nel codice 3500 (Fondazioni speciali) indice 12,39; nel codice 1100 (Lavorazioni meccanico-agricole) 10,84.

Come indicato dal Decreto 388/2003 (Art. 1, comma 2), “se l'azienda o unità produttiva svolge attività lavorative comprese in gruppi diversi, il datore di lavoro deve riferirsi all'attività con indice più elevato.”
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!