Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
Nuova guida alle verifiche degli impianti elettrici
Il CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) ha pubblicato la seconda edizione della Guida alle verifiche degli impianti elettrici utilizzatori (CEI 64-14)
La Guida stabilisce i criteri uniformi di comportamento da seguire nel corso delle verifiche degli impianti elettrici utilizzatori per garantire il rispetto dei requisiti fondamentali di sicurezza attinenti la progettazione, l’installazione e la manutenzione degli impianti elettrici.
Le modalità delle verifiche oggetto della Guida tengono conto delle vigenti disposizioni legislative e delle indicazioni contenute nelle norme CEI pertinenti.
La Guida è un utile strumento di lavoro per chi procede alla verifica degli impianti elettrici di categoria 0 e I ai fini della sicurezza e funzionalità. Inoltre, prende in esame alcuni aspetti degli impianti di categoria II e III (cabine e stazioni elettriche).
I contenuti della Guida tengono anche conto delle verifiche di cui al DPR 462/01.
La CEI 64-14 deve essere integrata con le norme e le guide emesse dal CEI, come ad esempio quelle relative ai cantieri, cabine MT/BT di utente, locali ad uso medico, ecc.
Per informazioni: relazioniesterne@ceiweb.it, 02 21006.207-277.
Pubblicità
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'