Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Videochat a rischio sicurezza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

14/09/2007

Microsoft rilascia una patch per risolvere un’importante vulnerabilità di MSN Messenger. Questa ed altre falle descritte in 4 bollettini di sicurezza.

Pubblicità
google_ad_client

Con quattro bollettini di sicurezza Microsoft ha rilasciato altrettante patch per risolvere falle di sicurezza presenti nei suoi prodotti, la più seria delle quali è presente in MSN Messenger e Windows Live Messenger.
 
La vulnerabilità, descritta nel bollettino MS07-054, può consentire l'esecuzione di codice in modalità remota quando un utente accetta un invito di chat video o tramite webcam da un utente malintenzionato. Sfruttando questa vulnerabilità, un utente malintenzionato potrebbe assumere pieno controllo del sistema interessato.
Microsoft ha consigliato  ai clienti che utilizzano MSN Messenger 6.2 e MSN Messenger 7.0 in Microsoft Windows 2000 Service Pack 4 di “aggiornare il sistema a MSN Messenger 7.0.0820 appena possibile. I clienti con altre piattaforme di Windows supportate che eseguono MSN Messenger 6.2, MSN Messenger 7.0, MSN Messenger 7.5 o Windows Live Messenger 8.0 devono eseguire l'aggiornamento a Windows Live Messenger 8.1 appena possibile.”

Pubblicità

La falla descritta nel bollettino MS07-053 riguarda  Windows Services for UNIX, mentre nel bollettino MS07-052 sono forniti gli strumenti per risolvere una vulnerabilità in Crystal Reports per Visual Studio che può consentire l'esecuzione di codice in modalità remota.
 
Una vulnerabilità presente in Microsoft Agent è descritta nel bollettino MS07-051; la falla è legata all'esecuzione di codice in modalità remota causata dal modo in cui vengono gestiti alcuni URL appositamente predisposti. Tale vulnerabilità può consentire a un utente malintenzionato di eseguire codice in modalità remota su un sistema interessato.
 
 
Pubblicità
google_ad_client

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!