Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Infortunio mortale alla Michelin

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

31/03/2000

Muore impresario che aveva in appalto il trasporto dei residui di lavorazione. I sindacati denunciano il grave problema degli appalti.

Un grave incidente sul lavoro ha riportato alla ribalta il problema dei lavori in appalto che in molti casi sono svolti senza rispettare adeguate misure di sicurezza.
L'episodio e' accaduto a Torino, presso lo stabilimento Michelin, la vittima e' un uomo di 34 anni, socio di un'impresa che aveva in appalto il trasporto dei residui di lavorazione nelle discariche esterne.

Il giovane si trovava su un camion ''a ragno'' seduto su un seggiolino a quattro metri di altezza per manovrare il braccio meccanico usato per le operazioni di carico di vecchi pneumatici quando, improvvisamente, un bullone ha ceduto ed il seggiolino si e' piegato di lato.
L'uomo e' caduto a terra ed e' morto sul colpo per il grave trauma cranico riportato.

Il tragico episodio ha destato preoccupazione presso le organizzazioni sindacali.
Dalla segreteria della Cgil, il responsabile sindacale della Michelin ha affermato che i lavoratori di ditte in appalto sono i piu' esposti al rischio rispetto ai lavoratori dipendenti.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!