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DNA Inail: ripristinati call center e fax
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L’inadeguatezza della rete informatica dell’Inail ha impedito l’applicazione delle disposizioni della Finanziaria che prevedono l’obbligo, dal 1° febbraio 2007, di effettuare la Denuncia nominativa degli assicurati (DNA) dell’Inail esclusivamente tramite il web. [Si veda PuntoSicuro n.1631].
In tale data, lo spostarsi della quasi totalità degli utenti Inail sui canali di comunicazione on line e la concomitanza di scadenze hanno causato difficoltà di accesso al portale Inail e, nei momenti più critici, il blocco dei servizi. L’Istituto ha registrato nel giro di pochi giorni un aumento del 500% dei flussi precedenti.
L’Inail si è impegnato a potenziare in breve la sua infrastruttura tecnologica e nel frattempo, per decongestionare la situazione ed evitare disservizi, ha deciso di mantenere temporaneamente per tutti gli utenti la possibilità di usare per la DNA anche gli altri canali telematici già precedentemente a disposizione (call center 803164 e fax 800657657).
“Si tratta di una misura temporanea e sussidiaria - sottolinea Piero Giorgini, direttore generale Inail - per non penalizzare una utenza che ha dimostrato di essere matura e pronta per utilizzare le possibilità offerte dalla tecnologia. Utenza che ringraziamo e con la quale ci scusiamo per i momentanei disservizi.”
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell'Inail.
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
L’inadeguatezza della rete informatica dell’Inail ha impedito l’applicazione delle disposizioni della Finanziaria che prevedono l’obbligo, dal 1° febbraio 2007, di effettuare la Denuncia nominativa degli assicurati (DNA) dell’Inail esclusivamente tramite il web. [Si veda PuntoSicuro n.1631].
In tale data, lo spostarsi della quasi totalità degli utenti Inail sui canali di comunicazione on line e la concomitanza di scadenze hanno causato difficoltà di accesso al portale Inail e, nei momenti più critici, il blocco dei servizi. L’Istituto ha registrato nel giro di pochi giorni un aumento del 500% dei flussi precedenti.
L’Inail si è impegnato a potenziare in breve la sua infrastruttura tecnologica e nel frattempo, per decongestionare la situazione ed evitare disservizi, ha deciso di mantenere temporaneamente per tutti gli utenti la possibilità di usare per la DNA anche gli altri canali telematici già precedentemente a disposizione (call center 803164 e fax 800657657).
“Si tratta di una misura temporanea e sussidiaria - sottolinea Piero Giorgini, direttore generale Inail - per non penalizzare una utenza che ha dimostrato di essere matura e pronta per utilizzare le possibilità offerte dalla tecnologia. Utenza che ringraziamo e con la quale ci scusiamo per i momentanei disservizi.”
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell'Inail.
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
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