Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

DNA Inail: ripristinati call center e fax

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

06/02/2007

Il sito web dell’Inail non regge…le disposizioni della Finanziaria. I canali per effettuare la Denuncia nominativa degli assicurati.

Pubblicità

L’inadeguatezza della rete informatica dell’Inail ha impedito l’applicazione delle disposizioni della Finanziaria che prevedono l’obbligo, dal 1° febbraio 2007, di effettuare la Denuncia nominativa degli assicurati (DNA) dell’Inail esclusivamente tramite il web. [Si veda PuntoSicuro n.1631].

In tale data, lo spostarsi della quasi totalità degli utenti Inail sui canali di comunicazione on line e la concomitanza di scadenze hanno causato difficoltà di accesso al portale Inail e, nei momenti più critici, il blocco dei servizi. L’Istituto ha registrato nel giro di pochi giorni un aumento del 500% dei flussi precedenti.

L’Inail si è impegnato a potenziare in breve la sua infrastruttura tecnologica e nel frattempo, per decongestionare la situazione ed evitare disservizi, ha deciso di mantenere temporaneamente per tutti gli utenti la possibilità di usare per la DNA anche gli altri canali telematici già precedentemente a disposizione (call center 803164 e fax 800657657).

“Si tratta di una misura temporanea e sussidiaria - sottolinea Piero Giorgini,  direttore generale Inail - per non penalizzare una utenza che ha dimostrato di essere matura e pronta per utilizzare le possibilità offerte dalla tecnologia. Utenza che ringraziamo e con la quale ci scusiamo per i momentanei disservizi.”

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell'Inail.

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!

 

REDAZIONE DI PUNTOSICURO

  • Direttore: Luigi Meroni

  • Redazione: Federica Gozzini e Tiziano Menduto

CONTATTI

PUNTOSICURO È UN SERVIZIO

SEGUICI SUI SOCIAL

FacebookTwitterLinkedInInstagramYouTubeFeed RSS

PuntoSicuro è la testata giornalistica di Mega Italia Media. Registrazione presso il Tribunale di Brescia, n. 56/2000 del 14.11.2000 - Iscrizione al Registro degli operatori della comunicazione n. 16562. ISSN 2612-2804. È la rivista ufficiale Aifos - Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro, è sito segnalato dal servizio di documentazione INAIL come fonte di informazioni di particolare interesse/attualità, è media partner della Agenzia Europea per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro EU-OSHA per le campagne di sensibilizzazione su salute e sicurezza.
I contenuti degli articoli possono contenere pareri personali degli autori. Non si risponde per interpretazioni che dovessero risultare inesatte o erronee.
I documenti della Banca dati di PuntoSicuro non possono essere considerati testi ufficiali: una norma con valore di legge può essere ricavata solo da fonti ufficiali (es. Gazzetta Ufficiale). Per informazioni su copyright e modalità di consultazione: Condizioni di abbonamento.
I prodotti e i servizi pubblicitari sono commercializzati da Punto Sicuro con queste Condizioni di vendita.

Mega Italia Media S.p.A. | Via Roncadelle, 70A - 25030 Castel Mella (BS) - Italia
Tel. (+39) 030.2650661 | E-Mail: info@megaitaliamedia.it | PEC: megaitaliamedia@legalmail.it
C.F./P.Iva 03556360174 | Numero REA BS-418630 | Capitale Sociale € 500.000 | Codice destinatario SUBM70N | Codice PEPPOL 0211:IT03556360174