Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Assemblea nazionale FIRAS-SPP

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

16/02/2007

- Comunicazione FIRAS-SPP - Assemblea Nazionale a Roma il 23 febbraio "Costruiamo insieme il sindacato degli RSPP-ASPP italiani". Sarà presentato un importante accordo siglato con Confindustria che avrà importanti ripercussioni per gli RSPP.

Pubblicità

Comunicazione F.I.R.A.S.-S.P.P.

Il progetto FIRAS-SPP per dare finalmente agli RSPP/ASPP Italiani la dignità professionale che meritano attraverso la nascita di un forte Sindacato Nazionale che assuma la rappresentanza e la tutela legale della nostra categoria sta divenendo realtà.

Protagonisti di questo importate processo sono i 500 RSPP e ASPP di tutte le Regioni d’Italia che alla fine dello scorso anno hanno deciso di divenire Soci Costituenti 2006 di FIRAS-SPP costituendone,così, il nucleo storico .

Il prossimo 23 Febbraio a Roma si terrà la Prima Assemblea Nazionale (tutte le indicazioni logistiche sono reperibili su www.firas-spp.it), sarà l’atto di nascita ufficiale del nuovo sindacato che già sta suscitando attenzione ed interesse, anche in sede istituzionale, nel corso della quale saranno illustrati importanti misure di tutela legale e assicurativa già siglate a favore degli iscritti, e si decideranno le nuove importanti iniziative che nei prossimi mesi saranno intraprese per la tutela e il riconoscimento della professione, nonché l’occasione per dare comunicazione di un clamoroso e importantissimo accordo che proprio in occasione dell’assemblea sarà siglato con CONFINDUSTRIA che avrà importanti ripercussioni su un aspetto rilevante dell’ attività professionale degli RSPP e ASPP Italiani.

Sono ormai molti i rappresentanti di altre associazioni del mondo della sicurezza che hanno preannunciato la loro presenza all’Assemblea Nazionale di FIRAS-SPP, oltre al Presidente dell’Associazione Nazionale RSPP ,Giovanni Jevolella, al Presidente dell’Associazione Corpo Nazionale Guardiafuochi , Marco Belfiglio, significativa la partecipazione ai lavori del prof. Rocco Vitale, Presidente di AIFOS, l’associazione dei formatori della sicurezza aderente a Confindustria Servizi Innovativi.

Particolarmente atteso il saluto del maggior sindacato europeo dei quadri e dei professionisti, la CEQ (Confederazione Europea dei Quadri), organizzazione cui FIRAS-SPP ha richiesto l’adesione sin dalla sua costituzione con la consapevolezza della dimensione europea del problema della tutela professionale dei lavoratori di alta professionalità dei quadri e dei liberi professionisti, fermo restando il naturale rapporto unitario con le grandi organizzazioni dei lavoratori italiani CGIL, CISl e UIL i cui responsabili dei rispettivi Uffici salute e Sicurezza sono stati invitati a partecipare ai lavori dell’Assemblea Nazionale.

Tutto è pronto a Roma per accogliere i tantissimi RSPP e ASPP che da ogni Regione del Paese hanno preannunciato la loro presenza all’atto costitutivo del nuovo sindacato, l’obiettivo è chiaro: costruire insieme un Forte Sindacato Nazionale degli RSPP e ASPP Italiani.

FIRAS-SPP – segreteria nazionale

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!

 

REDAZIONE DI PUNTOSICURO

  • Direttore: Luigi Meroni

  • Redazione: Federica Gozzini e Tiziano Menduto

CONTATTI

PUNTOSICURO È UN SERVIZIO

SEGUICI SUI SOCIAL

PuntoSicuro è la testata giornalistica di Mega Italia Media. Registrazione presso il Tribunale di Brescia, n. 56/2000 del 14.11.2000 - Iscrizione al Registro degli operatori della comunicazione n. 16562. ISSN 2612-2804. È la rivista ufficiale Aifos - Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro, è sito segnalato dal servizio di documentazione INAIL come fonte di informazioni di particolare interesse/attualità, è media partner della Agenzia Europea per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro EU-OSHA per le campagne di sensibilizzazione su salute e sicurezza.
I contenuti degli articoli possono contenere pareri personali degli autori. Non si risponde per interpretazioni che dovessero risultare inesatte o erronee.
I documenti della Banca dati di PuntoSicuro non possono essere considerati testi ufficiali: una norma con valore di legge può essere ricavata solo da fonti ufficiali (es. Gazzetta Ufficiale). Per informazioni su copyright e modalità di consultazione: Condizioni di abbonamento.
I prodotti e i servizi pubblicitari sono commercializzati da Punto Sicuro con queste Condizioni di vendita.

Mega Italia Media S.p.A. | Via Roncadelle, 70A - 25030 Castel Mella (BS) - Italia
Tel. (+39) 030.2650661 | E-Mail: info@megaitaliamedia.it | PEC: megaitaliamedia@legalmail.it
C.F./P.Iva 03556360174 | Numero REA BS-418630 | Capitale Sociale € 500.000 | Codice destinatario SUBM70N | Codice PEPPOL 0211:IT03556360174