Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

ARMI USA DI STERMINIO IN IRAQ

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

14/11/2005

Rainews24 pubblica un servizio inquietante ma terribilmente vero, sull’utilizzo di armi di sterminio da parte delle truppe statunitensi in Iraq.

Pubblicità

Andato in onda alcuni giorni fa, è ora disponibile on line nel sito di Rainews24, un servizio inquietante ma terribilmente vero, sull’utilizzo di armi di sterminio da parte delle truppe statunitensi in Iraq.

 

Nel filmato di rainews24 (la cui visione è consigliata solo a un pubblico adulto), si evince molto chiaramente l'utilizzo di armi non convenzionali dall'esercito USA nella battagli per la conquista di quella che era la città di Fallujah.

 

“Ho sentito io l'ordine di fare attenzione perché veniva usato il fosforo bianco su Fallujah”. Nel gergo militare viene chiamato Willy Pete. Il fosforo brucia i corpi, addirittura li scioglie". È questa la tremenda testimonianza di Jeff Englehart, veterano della guerra in Iraq. "Ho visto i corpi bruciati di donne e bambini -ha aggiunto l'ex militare statunitense- il fosforo esplode e forma una nuvola, chi si trova nel raggio di 150 metri è spacciato".

Testimoni hanno visto "una pioggia di sostanze incendiarie di vario colore che, quando colpivano, bruciavano le persone e anche quelli che non erano colpiti avevano difficoltà a respirare", racconta Mohamad Tareq al-Deraji, direttore del centro studi per i diritti umani di Fallujah.

 

Un solo commento: NO ALLA GUERRA.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!