Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Porti industriali e petroliferi piu' sicuri

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ambiente

23/07/2001

Emanate le disposizioni attuative del decreto ''Seveso bis'' per le attività portuali con depositi di sostanze pericolose.

Il Ministro dell'Ambiente di concerto con il Ministro dei Trasporti e della Navigazione e il Ministro della Sanità ha pubblicato, sulla G.U. n. 165 del 18 luglio 2001, le disposizioni attuative del Dm 16 maggio 2001, che adattano la disciplina della "Seveso bis" alle attività dei porti industriali e petroliferi.
Il Dm in questione specifica le modalità del rapporto integrato di sicurezza portuale, del piano di emergenza portuale e dei sistemi di controllo specifici per i porti.
L'obiettivo del decreto è coniugare la disciplina "Seveso bis" con la legge n. 84 del 20 gennaio 1994, sul "Riordino della regolazione della materia portuale".
I porti interessati da questo Dm sono le aree demaniali marittime a terra e le altre infrastrutture portuali individuate nel piano regolatore portuale, oltre alle aree in cui si svolgono attività di "Carico, scarico, trasbordo e deposito di sostanze pericolose, destinate a stabilimenti industriali, impianti produttivi o depositi, ovvero dagli stessi inviate al porto per l'imbarco".
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!