CONTRIBUTI PER LE AUTO A METANO E GPL
Cinque milioni di euro per trasformare a metano e GPL 12.500 veicoli nei primi mesi dell’anno. Lo ha deciso la Giunta regionale dell’Emilia Romagna.
Questi i criteri per accedere ai contributi
Possono accedere al contributo previsto le persone fisiche e giuridiche limitatamente ai mezzi destinati all’utilizzo in conto proprio, con esclusione di chi svolge attività di trasporto in conto terzi e con le eventuali limitazioni che il Comune volesse introdurre.
Il contributo dovrà essere assegnato prioritariamente per la trasformazione degli autoveicoli pre-Euro e - a partire dal secondo mese di avvio degli incentivi, con le eventuali risorse residue - anche agli autoveicoli Euro 1 ed Euro 2.
Gli incentivi potranno essere richiesti anche dagli automobilisti che hanno già effettuato la modifica, ma solo a partire dal 18 ottobre 2005. La quota per ogni singolo veicolo non sarà indicativamente superiore a 400 euro.
Per informazioni:
Sito della regione Emilia Romagna dedicato all’ambiente
I Comuni interessati e i relativi stanziamenti
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.