Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Un concorso per la migliore tesi di laurea su salute e sicurezza

Un concorso per la migliore tesi di laurea su salute e sicurezza

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

10/03/2017

Fino al 31 ottobre 2017 è possibile inviare gli elaborati per partecipare al concorso indetto dall’associazione AiFOS in collaborazione con la Fondazione AiFOS per premiare le migliori tesi di laurea sul tema della salute e sicurezza sul lavoro.

Pubblicità
L’umana percezione del rischio
L’umana percezione del rischio - Esercitazioni di formazione su supporti didattici dedicati all'aggiornamento dei vari soggetti della sicurezza.

 

Le tesi di laurea rappresentano l’apice dell’iter accademico di uno studente e sono senza dubbio il risultato di un lungo ed impegnativo percorso culturale che porta i giovani all’inserimento nella società e nel mondo del lavoro.

 

Per stimolare la cultura della sicurezza tra i giovani e per creare un ponte tra l’elaborazione teorica universitaria e l’applicazione pratica nel mondo del lavoro, l’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro ( AiFOS), in collaborazione con Fondazione AiFOS ha indetto, come negli anni passati su altre tematiche, un bando di concorso riservato ai laureandi di tutte le Università italiane, per tesi discusse o che verranno discusse nelle sessioni di laurea dell’anno solare 2017.

 

Il premio “Tesi di laurea nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro”, vedrà premiati sette elaborati che affrontano il tema della sicurezza, con particolare riferimento ai lavori che presentino esperienze di formazione alla salute e sicurezza sul lavoro.

 

Al premio “Tesi di laurea nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro”, indetto da AiFOS, possono partecipare gli autori di tesi di laurea triennale, specialistica, magistrale o di dottorati di ricerca, senza vincoli di appartenenza ad una specifica facoltà o corso di laurea. Agli gli studenti meritevoli verrà assegnato un riconoscimento economico del valore di 500,00 € per ognuna delle sette migliori tesi di laurea.

 

La valutazione delle tesi sarà svolta da una apposita Commissione valutatrice, nominata dal Presidente della Fondazione AiFOS e coadiuvata dalla segreteria tecnica della Fondazione.

In particolare, la Commissione seleziona:

- tutte le tesi meritevoli di menzione o segnalazione;

- all’interno delle tesi selezionate verranno classificate le sette tesi ritenute migliori a cui assegnare il premio.

Tutte le tesi selezionate saranno pubblicate sul sito web di AiFOS.

 

Segnalando che la partecipazione è completamente gratuita, ricordiamo che coloro che intendono partecipare al premio devono inviare le tesi in formato digitale (pdf) alla mail info@fondazioneaifos.org entro la data del 31 ottobre 2017.

 

In particolare, ogni partecipante deve inviare:

- copia digitale in pdf della tesi;

- breve descrizione (abstract).

Ai fini della valutazione da parte della Commissione, gli elaborati devono esser corredati da:

- indicazione del nominativo, indirizzo, numero di telefono e indirizzo mail dell’autore della tesi

- indicazione dell’Ateneo, Facoltà o Dipartimento, relatore, correlatore.

 

Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è fissato al 31 ottobre 2017 ed entro il mese di novembre verrà comunicato l’elenco delle tesi vincitrici del premio.

 

Invitiamo dunque i laureandi di tutte le università italiane ad elaborare e presentare le proprie tesi alla segreteria del Premio e i docenti a valorizzare i lavori di studenti meritevoli tramite la diffusione del bando di concorso.

 

 

Il link per poter scaricare il bando di concorso…

 

 

 

Segreteria del Premio: Fondazione AiFOS c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia, via Branze, 45 – 25123 Brescia Tel. 030.6595037 Fax 030.6595040 info@fondazioneaifos.org



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!