Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

DA HONDA L'AIRBAG PER LE MOTO

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Altro

12/09/2005

Sarà installato sul modello “Gold Wing” a partire dalla prossima primavera

Pubblicità

Dopo l’introduzione nel 1987 in Giappone dell’airbag per le automobili, adesso la casa Honda introduce una novità rivoluzionaria per il mondo delle due ruote: Honda ha presentato infatti in questi giorni il primo airbag per le moto che sarà installato sul modello “Gold Wing” a partire dalla prossima primavera. Un sistema di sicurezza davvero innovativo, situato nel manubrio e che avrà il compito di attivarsi – attraverso quattro sensori – nel momento in cui viene a verificarsi un incidente frontale. In questo modo il “cuscino” sarà in grado di assorbire l’energia cinetica e quindi di ridurre la violenza dell’impatto.

 

 

L’innovazione, che secondo la casa motociclistica giapponese, potrà essere collocata in diversi modelli di moto da strada sarà in grado di ridurre il numero delle vittime, nonché il numero di invalidità permanenti causate da incidenti stradali.

Il compito principale di questo “cuscino” sarà quello di accompagnare in maniera ottimale la caduta del motociclista, in modo da permettere di uscire illeso dall’incidente.

 

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!