LOGO - Home Page
Dal 1999 il quotidiano di approfondimento sulla sicurezza sul lavoro
Condividi
questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!

  

Ponteggi: chiarimenti sulle scadenze della formazione dei lavoratori


Il Ministero del Lavoro chiarisce con una circolare i termini di scadenza entro cui effettuare i corsi di formazione per i lavoratori addetti al montaggio e allo smontaggio dei ponteggi e all’impiego di sistemi di posizionamento a funi.

Pubblicità
google_ad_client
 
Con circolare n. 3 del 25 gennaio 2008, la Direzione Generale della Tutela delle condizioni di lavoro, fornisce chiarimenti in merito ai termini di scadenza entro cui effettuare i corsi di formazione per i lavoratori addetti al montaggio e allo smontaggio dei ponteggi e addetti all’impiego di sistemi di accesso e di posizionamento mediante funi.
 
La formazione, è ribadito nella circolare, dovrà effettuarsi ed essere conclusa entro e non oltre il 23 febbraio 2009, così come previsto dall’art. 36-quater, commi 9 e 10 e dall’art. 36- quinquies, comma 5, del D.Lgs. n. 626/94, pur in presenza – come sottolinea la circolare – “di difficoltà di effettuazione della parte pratica del percorso formativo”.


---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





“I termini di scadenza del 23.02.2008 (cioè dopo due anni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale dell’Accordo Stato, regioni e province autonome, del 26 gennaio 2006 pubblicato sulla G.U. in data 23 febbraio 2006) si intendono quelli di attivazione dei percorsi formativi, che comunque devono terminare entro e non oltre il 23/02/2009.”



Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 


Commenta questo articolo!


Nessun commento è ancora presente.
FBEsegui il login a Facebook per pubblicare il commento anche sulla tua bacheca
GPEsegui il login tramite Google+!
GPEsegui il login tramite Twitter!
Nome e cognome:
(obbligatorio)
E-Mail (ricevi l'avviso di altri commenti all'articolo)
Inserisci il tuo commento: