Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sicurezza in edilizia e agricoltura: priorita' europee

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

18/12/2003

Approvato il programma di lavoro per il 2004.

La sicurezza in edilizia e agricoltura saranno tra le priorità del programma di lavoro per il 2004 dell’Agenzia per la salute e la sicurezza sul lavoro.
La scelta guarda al prossimo ingresso di nuovi Paesi nella rete d'informazione dell'Agenzia. “In molti dei nuovi Stati membri, - ha sottolineato il direttore dell’Agenzia - l'edilizia e l'agricoltura rappresentano settori chiave in termini occupazionali e sono nel contempo esposti a rischi elevati per la sicurezza e la salute”.

La campagna europea di informazione rivolta al settore dell'edilizia in programma si auspica abbia effetti positivi in tutti i Paesi europei; l’emergenza infortuni in edilizia, come abbiamo in altre occasioni rilevato, è purtroppo una realtà anche italiana.

Il programma di lavoro dell’Agenzia per il 2004 è imperniato sull’ulteriore sviluppo dei servizi d’informazione dell’Agenzia.
Tra le iniziative previste, oltre alla sensibilizzazione nel settore edilizia, vi è la raccolta di modelli di buona prassi in materia di sicurezza e salute nel settore dell'agricoltura.

Gli esperti dell’Agenzia realizzeranno uno studio sull’efficacia degli incentivi economici, come i vantaggi fiscali, quali strumenti volti ad incoraggiare miglioramenti nell’ambito della sicurezza e della salute.

Nel 2004 inizieranno inoltre i lavori di preparazione di una campagna d’informazione rivolta ai rischi occasionati dall'eccesso di rumore sul lavoro, che sarà realizzata nel 2005.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!