FINANZIAMENTI PER LO SMALTIMENTO DELL’AMIANTO
Pubblicità
Bonificare l’intero territorio lombardo dall’amianto è l'obiettivo del Piano Regionale Amianto Lombardia (PRAL), un piano quinquennale per la prevenzione e la difesa della salute dei cittadini.
La Giunta regionale ha pertanto deciso di riaprire i termini per la presentazione delle domande di finanziamento destinate a chi, privati o Amministrazioni comunali, abbia necessità di smaltire piccoli quantitativi di materiali contenenti amianto.
La delibera approvata prevede anche la riapertura del bando per individuare le aziende convenzionate alle operazioni di smaltimento, specificandone caratteristiche e requisiti.
I finanziamenti (900.000 euro a fondo perduto) potranno essere richiesti fino al 30 giugno del 2006.
Ogni domanda ammissibile consentirà l'erogazione di un contributo fino a 135 euro per il singolo intervento e fino a un massimo di 450 euro complessivi. Per "piccoli quantitativi di amianto" si intendono rifiuti o manufatti di cemento-amianto non superiori a 30 metri quadrati e a 450 chilogrammi di peso e ubicati a non più di 2 metri dal suolo.
I moduli per la presentazione delle domande, i termini e le modalità, verranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia e sul sito web della Direzione Generale della Sanità.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.