Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

FINANZIAMENTI PER LO SMALTIMENTO DELL’AMIANTO

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Incentivi

28/10/2005

La Regione Lombardia ha riaperto il bando per accedere ai finanziamenti destinati a chi abbia necessità di smaltire piccoli quantitativi di materiali contenenti amianto.

Pubblicità

Bonificare l’intero territorio lombardo dall’amianto è l'obiettivo del Piano Regionale Amianto Lombardia (PRAL), un piano quinquennale  per la prevenzione e la difesa della salute dei cittadini.

La Giunta regionale ha pertanto deciso di riaprire i termini per la presentazione delle domande di finanziamento destinate a chi, privati o Amministrazioni comunali, abbia necessità di smaltire piccoli quantitativi di materiali contenenti amianto.

La delibera approvata prevede anche la riapertura del bando per individuare le aziende convenzionate alle operazioni di smaltimento, specificandone caratteristiche e requisiti.

I finanziamenti (900.000 euro a fondo perduto) potranno essere richiesti fino al 30 giugno del 2006.

Ogni domanda ammissibile consentirà l'erogazione di un contributo fino a 135 euro per il singolo intervento e fino a un massimo di 450 euro complessivi. Per "piccoli quantitativi di amianto" si intendono rifiuti o manufatti di cemento-amianto non superiori a 30 metri quadrati e a 450 chilogrammi di peso e ubicati a non più di 2 metri dal suolo.

I moduli per la presentazione delle domande, i termini e le modalità, verranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia e sul sito web della Direzione Generale della Sanità.


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!