Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Una borsa sempre pronta in caso di emergenza

L’ufficio di gestione dell’emergenza della città di New York è incaricato di educare i newyorkesi riguardo ai pericoli che possono trovarsi a fronteggiare, dagli uragani agli attacchi terroristici, e come possono meglio prepararsi ad affrontare eventuali emergenze.

Tra le iniziative attivate, è stata distribuita agli 8 milioni di cittadini la guida “Ready New York: A Household Preparedness Guide", realizzata in varie lingue e rivolta alle famiglie.

Tre i principi guida: Cosa devi avere nella tua mano (indicazioni per approntare una borsa per l’evacuazione), Cosa devi avere nella tua casa (Kit di emergenza), Cosa devi avere nella tua testa (Piano di emergenza per la famiglia).

Soffermandoci su primo aspetto, è consigliato ad ogni famiglia di approntare un “Go Bag”, un insieme di oggetti dei quali si può avere bisogno in caso di evacuazione.
Il Go Bag di ogni componente della famiglia dovrebbe essere messo in un contenitore resistente e maneggevole, come uno zaino o una valigia con ruote.
Il Go Bag deve essere facilmente accessibile e ci si deve assicurare che sia pronto per ogni periodo dell’anno.

Il “Go Bag” dovrà contenere:
-Copie di tutti i documenti importanti in un contenitore impermeabile e maneggevole (documenti dell’assicurazione sanitaria, certificato di nascita, atti notarili, foto…)
- Un set extra di chiavi della macchina e di casa
- Carte di credito, bancomat, soldi, specialmente in biglietti di piccolo taglio. Si devono predisporre almeno 50-100 dollari.
- Acqua in bottiglia e cibi non deperibili, ad esempio barrette energetiche
- Torcia elettrica, una radio AM-FM funzionante a batterie, batterie di ricambio. E’ possibile acquistare anche radio a carica che non richiedono batterie.
- Medicinali per almeno una settimana ed altri oggetti personali. Non mancare di cambiare i medicinali prima che siano scaduti. Approntare una lista dei medicinali di ogni membro della famiglia , del dosaggio o copie delle prescrizioni mediche.
- Un kit di pronto soccorso
- Calzature comode e resistenti, indumenti per la pioggia leggeri e un telo isotermico
- Informazioni sui luoghi di incontro e contatto per la tua famiglia e una piccola mappa regionale
- Forniture per la cura dei bambini e altri speciali oggetti
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!