Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Sicurezza degli impianti elettrici a convegno
Pubblicità
Gli appuntamenti 2008 dei Convegni CEI, a partecipazione gratuita, rappresentano una parte importante e fondamentale tra le varie attività per la promozione della cultura della sicurezza negli impianti elettrici e una occasione per ampliare la propria cultura tecnica.
I Convegni hanno per oggetto tematiche tecniche di grande attualità corredate da ampi e specifici riferimenti alle ultime novità normative.
Nel 2008, i Convegni, della consueta durata di un’intera giornata, affronteranno i seguenti temi:
Sessione mattutina:
- impianti elettrici in luoghi con rischio di esplosione: ambienti particolari quali locali carica batterie
- impianti elettrici dei circuiti di sicurezza e nei luoghi a maggior rischio in caso di incendio, con particolare riguardo alla scelta dei componenti e dei cavi elettrici
- presentazione del nuovo Software CEI per la classificazione dei luoghi con pericolo di esplosione per la presenza di polveri combustibili con relativi esempi applicativi
Sessione pomeridiana:
- impianti a regola d’arte e predisposizione delle infrastrutture per gli impianti elettrici, elettronici e di telecomunicazione secondo le nuove Guide CEI 64-100/1 (montanti degli edifici) e 64-100/2 (unità immobiliari): problematiche e applicazioni.
Ampio spazio sarà riservato ai quesiti tecnici posti dai partecipanti e alle risposte degli esperti del CEI.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
Il calendario degli appuntamenti CEI 2008 prevede 9 incontri in altrettante città italiane:
• MILANO – 10 aprile
• FIRENZE – 22 aprile
• ROMA – 15 maggio
• BOLOGNA – 27 maggio
• BARI – 11 giugno
• CAGLIARI – 24 settembre
• PADOVA – 9 ottobre
• TORINO – 22 ottobre
• CATANIA – 5 novembre
Anche per quest’anno, il CEI si avvarrà della collaborazione, in qualità di sponsor, delle più importanti aziende del settore elettrico ed elettrotecnico le quali ne condividono le finalità istituzionali e il valore formativo.
I Convegni attribuiranno crediti formativi secondo quanto stabilito dal Regolamento della formazione continua del Perito industriale.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.