Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Lombardia: antenne lontane dalle scuole

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ambiente

26/11/2001

Approvato dalla commissione Salute della Regione un emendamento che fissa la distanza minima tra antenne e ''strutture protette''.

Il 22 novembre scorso è stato approvato dalla commissione Sanità del Consiglio regionale l'emendamento che modifica in senso restrittivo il regolamento della nuova legge regionale contro l'inquinamento elettromagnetico.

In base alle recenti disposizioni non potranno essere installate antenne radio-tv e antenne per i telefonini cellulari a una distanza inferiore a 75 metri da scuole, asili, strutture socio-assistenziali, ospedali, carceri, oratori, parchi gioco, orfanotrofi e altre ''strutture protette''.

Nessun limite è stato, invece, fissato per la distanza di installazione delle antenne dalle abitazioni.

Il regolamento approvato dalla commissione Sanità del Consiglio regionale dovrà essere esaminato dalla commissione Territorio, per, poi, essere emanato definitivamente dalla giunta lombarda.
L'approvazione definitiva dei nuovi limiti indicati comporterebbe lo spostamento di molte antenne attualmente funzionanti in Lombardia.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!