Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

"La qualità della postazione di lavoro informatizzata del dipendente pubblico"

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Videoterminali

02/12/2003

Il tema sarà al centro di un convegno organizzato dal CNIPA in collaborazione con INAIL.

Un elevato numero di dipendenti pubblici dispone di una postazione di lavoro informatizzata connessa in rete, utilizzata quotidianamente per lo svolgimento del proprio lavoro.

E' prevista inoltre un'ulteriore diffusione delle postazioni di lavoro e l’arricchimento del loro campo di utilizzo (gestione protocollo e iter documentale, posta elettronica, formazione in modalità e-learning, gestione dei contatti con il cittadino).

Nell’utilizzo dei videoterminali la tutela della salute del lavoratore deve essere considerata un obiettivo primario, inoltre obiettivi di produttività e di soddisfazione del dipendente pongono ulteriori requisiti di qualità ai dispositivi client acquisiti dalla pubblica amministrazione.

Questi temi saranno al centro del convegno, organizzato dal CNIPA in collaborazione con INAIL, che si svolgerà a Roma il 10 dicembre 2003.

Tre gli obiettivi del convegno:
-presentare una panoramica delle problematiche connesse agli aspetti qualitativi della postazione di lavoro del dipendente pubblico, con specifico riferimento ai requisiti da rispettare nelle offerte verso la Pubblica Amministrazione;
-mostrare le tendenze evolutive dei dispositivi client e delle modalità di interazione uomo-computer nel prossimo futuro e la correlazione tra gli aspetti qualitativi della postazione di lavoro e la produttività e soddisfazione del dipendente pubblico
-promuovere un confronto delle esperienze in questo campo della pubblica amministrazione centrale, dell’industria e del mondo accademico.

Una sessione del convegno sarà dedicata agli aspetti normativi e sanitari della tutela dei lavoratori al videoterminale.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi, compilando il modulo presente sul sito del CNIPA, oppure con un messaggio di posta elettronica a convegni@cnipa.it o un fax al numero 06 85264856, specificando:
Cognome e nome, azienda/ente, indirizzo completo, recapito telefonico o di posta elettronica.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!