Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Rimborsi alle vittime di violenze

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Terziario e servizi

07/03/2003

In funzione a Brescia uno sportello di assistenza alle vittime di furti, rapine, atti di vandalismo e truffe che fornisce servizi supporto e rimborsi sino a 260 euro per i danni subiti.

A Brescia è in funzione da oltre due anni uno sportello di assistenza alle vittime che svolge la funzione di aiuto delle vittime di violenze quali furti, rapine, atti di vandalismo e truffe, comunque commessi sul territorio della città mediante l’assistenza svolta dai volontari delle associazioni che partecipano all’iniziativa (Auser, Antea, Croce Rossa e Meb).

Tale assistenza si traduce nel conforto morale fornito alla vittima dopo l’atto di violenza, nell’accompagnamento della vittima presso gli uffici pubblici per il ritiro della pensione, il rifacimento di documenti o la presentazione della denuncia e nel rimborso del danno subito sino a 260 euro.
È prevista la possibilità di accesso ai rimborsi anche nel caso in cui la vittima subisca danni fisici conseguenti alla violenza, per i quali siano necessari interventi medici e/o di cura.

Nel periodo dal Gennaio a Ottobre 2002 sono stati erogati a titolo di rimborso per i danni subiti da vittime di violenza oltre 43.000 euro.

Lo sportello è attivo in Via Campo Fiera 6 da Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00, Sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Il numero dello sportello è: 800 800 303

Hanno aderito all’iniziativa le tre associazioni di categoria (Associazione artigiani, Confederazione nazionale artigianato e Confartigianato), che hanno fornito collaborazione per gli interventi manutentivi/riparatori da parte degli artigiani aderenti.


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!