Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Edilizia Sicura: la formazione alla sicurezza sul lavoro

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

07/11/2011

Riprende "Edilizia Sicura" la prima trasmissione in Italia interamente dedicata alla sicurezza sul lavoro. Il video della trasmissione.

 
 
Per prevenire e ridurre gli infortuni sul lavoro dei lavoratori e degli imprenditori è essenziale far crescere la cultura della sicurezza, la corretta percezione del rischio. Con questo scopo nasce e viene prodotta “ Edilizia Sicura” l’unica trasmissione in Italia interamente dedicata alla sicurezza sul lavoro. “Edilizia Sicura” ha avuto negli anni vari riconoscimenti pubblici ed è la forza trainante di un sistema informativo sulla sicurezza che è stato creato collegando trasmissioni informative su tv, radio, web.
 
La prima puntata della trasmissione sarà interamente dedicata alla formazione alla sicurezza sul lavoro.
 

Pubblicità
Luoghi di lavoro in DVD
Formazione sui rischi specifici presenti nei luoghi di lavoro, vie di circolazione, scale, ponteggi (Art. 37 D.Lgs. 81/08) in DVD

In apertura viene trasmessa un’intervista a Mario Gaiani Direttore dell’Istituto Professionale Edile di Bologna che illustra le attività di IIPLE per i prossimi mesi. A seguire viene messa in onda un’intervista all’Ing. Antonio Mazza Presidente di IIPLE appena rieletto sull’importanza della diffusione della cultura della sicurezza e sul prossimo concorso per giovani videomakers promosso dall’IIPLE. Successivamente vengono trasmesse un’intervista al nuovo Vicepresidente di IIPLE Maurizio Maurizzi sull’importanza della prevenzione degli infortuni ed un'intervista a Villiam Alberghini Direttore dell'area PSAL di Bologna sull’importanza della formazione per la sicurezza. In conclusione vengono messi in onda gli spot vincitori del concorso per giovani videomakers premiati nel 2011 e uno spot del CPT di Pescara.
 
La puntata sarà visibile per due settimane sui seguenti canali TV negli orari indicati: E TV – RETE 7 (Bologna e Romagna) giovedì 22.00, sabato 23.30, domenica 11.30; CANALE 11 (Imola comprensorio) domenica 13,30 e lunedì 21.30; LEPIDA TV (tutta l’Emilia Romagna) dal lunedì al sabato ore 21, domenica ore 11 e su Radio Città Fujiko, FM 103.1, Venerdì alle 8,00 e Martedì alle 13,30.
 
 
 
 
FG
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!