Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Rischio rumore: un manuale di buona pratica

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Materiale informativo

15/12/2006

L’Ispesl, in occasione dell’entrata in vigore del D.Lgs. 195/2006, ha reso disponibile on line il Manuale di buona pratica "Metodologie e interventi tecnici per la riduzione del rumore negli ambienti di lavoro".

Pubblicità

In occasione dell’entrata in vigore del D.Lgs. 195/2006 (vedere PuntoSicuro n. 1605), l’Ispesl ha reso disponibile on line il Manuale di buona pratica "Metodologie e interventi tecnici per la riduzione del rumore negli ambienti di lavoro".

Il manuale, pur essendo nell’edizione del 2004, vuole porsi “in naturale continuità con le Linee Guida per la valutazione del rischio rumore negli ambienti di lavoro pubblicate nel 2000, fornendo lo stato dell'arte sugli aspetti tecnici della prevenzione dei rischi da esposizione a rumore, con particolare attenzione al tema della bonifica” (…) ed a due temi ad essa direttamente correlati e spesso trascurati: la progettazione acustica ex novo degli insediamenti produttivi ed i collaudi acustici degli interventi di bonifica.

Il manuale di buona pratica, approvato dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, è disponibile nell’Area Documentazione -> Linee Guida Tecniche.

Link diretto al manuale.

 

 

Creative Commons License
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Ordina commenti:

Hai qualcosa da dire su questo articolo? Aggiungi ora il tuo commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Utente (obbligatorio)
Email (se vuoi ricevere l'avviso di altri commenti)
Inserisci il tuo commento (obbligatorio)

Leggi anche altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM

Quesiti? Proponili nel FORUM!