Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Amianto: le linee guida della Regione Puglia

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Linee guida e buone prassi

21/06/2011

La Deliberazione della Regione Puglia circa le linee di indirizzo sulla protezione dai rischi connessi all'esposizione all'amianto.

 
Bari, 21 Giu - Elaborato da un Gruppo di Lavoro costituito dalla Regione Puglia delle Linee di indirizzo sulla protezione dai rischi connessi all'esposizione all' amianto. Le Linee di indirizzo sono state approvate con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1070 del 16/5/2011 e pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 87 del 03/06/2011.
 
Pubblicità
MegaItaliaMedia

Il Gruppo, costituito da Medici del Lavoro e da Tecnici della Prevenzione degli SPESAL, del quale hanno fatto parte il dott. Achille Abate, il dott. Luca Convertini, il TdP dott. Antonello Curiale, il dott. Giorgio Di Leone, il dott. Pasquale Facciolli, il TdP dott. Pietro Margaritondo, il dott. Cosimo Nicolì, il dott. Antonio Giuseppe Nigri, il TdP dott.ssa Annamaria Preziosa, il dott. Fulvio Rana, il dott. Cosimo Scarnera, la dott.ssa Anna Tardio ed il dott. Giuseppe Trani, con la collaborazione del M.d.L. Raffaello M. Bellino e la supervisione e coordinamento amministrativo di Fulvio Longo, Dirigente Servizio Programmazione Assistenza Territoriale e Prevenzione, di Elisabetta Viesti, Dirigente Ufficio I Sanità Pubblica e Sicurezza del Lavoro, e di Domenico My, Funzionario responsabile P.O. tutela della salute nei luoghi di lavoro della Regione Puglia, partendo dalle segnalazioni di ciascuna ASL e dall'esperienza maturata dai singoli SPESAL, ha mirato all'obiettivo prioritario di semplificare e di dare uniformità di applicazione delle porocedure su tutto il territorio regionale pugliese.
 
Il documento, elaborato dopo varie riunioni durante le quali sono state ampiamente discusse ed approfondite tutte le problematiche connesse all' amianto, torna utile agli operatori del settore ed assume una valenza strategica ai fini della promozione della sicurezza sui luoghi di lavoro e della cultura della salute dei cittadini.
 
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!