Condividi
questa pagina sul Social Network a cui sei già loggato!
  

Progetto INSuLa: indagine sui lavoratori e sui datori di lavoro

Progetto INSuLa: indagine sui lavoratori e sui datori di lavoro
Rocco Vitale
 Rocco Vitale
 Dati e statistiche
08/07/2014: I risultati del progetto INSuLa (Indagine nazionale sulla salute e sicurezza sul lavoro) sulla percezione del rischio per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e sul livello generale di consapevolezza rispetto all’applicazione del d.lgs. 81/2008.
Pubblicità


 
I report presentano i risultati del progetto INSuLa (Indagine nazionale sulla salute e sicurezza sul lavoro), finanziato nell’ambito del Programma per la Ricerca Sanitaria Finalizzata del Ministero della Salute. Il progetto nasce dall'esigenza di realizzare la prima indagine nazionale sulla percezione del rischio per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e sul livello generale di consapevolezza rispetto all’applicazione del d.lgs. 81/2008 e s.m.i.
INSuLa intende contribuire alla creazione di un sistema di rilevazione permanente della percezione del rischio per la salute e sicurezza sul lavoro, che fornisca indicazioni sulla qualità della vita lavorativa e permetta, nel tempo, di adeguare tale monitoraggio ai cambiamenti del mondo del lavoro e ai bisogni dei principali attori coinvolti nel sistema di prevenzione.


Pubblicità
Il primo soccorso sul luogo di lavoro
La formazione per gli addetti della squadra di primo soccorso


L’indagine nazionale, coordinata dal Dipartimento di Medicina del Lavoro dell’Inail - Settore Ricerca - è costituita da un progetto capofila (indagine principale) focalizzato su lavoratori e datori di lavoro (con il coinvolgimento dei responsabili del servizio di prevenzione e protezione aziendali) e da tre focus progettuali specifici dedicati alle altre figure della prevenzione (medici competenti, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, servizi di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro).
  

 
 
Fonte: Inail.



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Entra

FORUM

Quesiti? Proponili nel FORUM!

Ti potrebbero interessare anche


Commenti:


Rispondi Autore: Enrico Giannaccini21/07/2014 (23:10:16)
Meditate gente....leggete!!!
Rispondi Autore: edgardo norgini22/07/2014 (08:21:21)
meditare

FBEsegui il login a Facebook per pubblicare il commento anche sulla tua bacheca
GPEsegui il login tramite Google+!
GPEsegui il login tramite Twitter!
Nome e cognome: (obbligatorio)
E-Mail (ricevi l'avviso di altri commenti all'articolo)
Inserisci il tuo commento: