Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Un video sull’importanza della manutenzione degli autoveicoli

Un video sull’importanza della manutenzione degli autoveicoli
Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Campagne di prevenzione

13/11/2014

Un cortometraggio malese è stato premiato al Festival internazionale dei media per la prevenzione che si è tenuto a Francoforte. Il video sottolinea l’importanza di un’adeguata manutenzione degli autoveicoli.

Francoforte, 13 Nov – Spesso PuntoSicuro si sofferma sugli infortuni professionali che avvengono sulla strada alla guida di autoveicoli e sull’importanza non solo di valutare il rischio di incidenti stradali, ma anche di mettere in pratica idonee misure di prevenzione.
 
Su questo rischio si è soffermato anche uno dei film premiati a Francoforte al Festival internazionale dei media per la prevenzione nell’ambito del XX Congresso Mondiale sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro che si è tenuto dal 24 al 28 agosto 2014.

Pubblicità
Guida sicura in DVD
Formazione sui rischi specifici di chi lavora al volante (Art. 37 D.Lgs. 81/08) in DVD

Dopo aver presentato i cortometraggi “ What comes first”, “ This Could Be You”, “ How would you feel if a loved one did not come back home?”e “ Videohilsen ender i tragisk ulykke”, ci soffermiamo infatti oggi su una produzione malese, con sottotitoli in inglese, dal titolo “Bayangkan” e sul tema della manutenzione dei veicoli.
 
Il video inizia con una scena che mostra un uomo che porta l’automobile da un meccanico locale. Il meccanico consiglia di sostituire diverse parti difettose (pneumatici, lampadine, pastiglie dei freni, …) , ma l’uomo esita a sostituirle. Per convincerlo, il meccanico chiede all'uomo di immaginare quali saranno le conseguenze della mancata sostituzione.
Infine viene mostrata l'analogia tra la cura del veicolo e la cura del proprio corpo per respingere l’idea che certi compromessi con la sicurezza possano essere tollerati per risparmiare sui costi.
 
La presentazione del video ricorda che in Malesia l'incidenza annuale di incidenti stradali è molto alta: sono una delle più alte cause di mortalità tra i lavoratori del paese.
Lo scopo di questa produzione, realizzata con ironia, è sottolineare l'importanza di disporre di un veicolo sicuro.
 
 
Il cortometraggio “ Bayangkan”.
 
 
RPS
 

Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!