Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Edilizia

18/11/2011

Movimentazione materiali? Il classico bidone!

 
    
Trento, 18 Nov - Sia che si tratti di cantieri, che di industria, artigianato o commercio, la movimentazione di materiali sfusi va sempre effettuata mediante l’utilizzo di appositi e specifici contenitori.
Molte volte questa regola non viene rispettata e ci si ingegna nella realizzazione di contenitori adattando i classici bidoni dell’olio dei mezzi d’opera tagliando il coperchio e facendo due fori laterali per il passaggio di catene, ganci o fil di ferro. (Foto 01).
 

 


Pubblicità
MegaItaliaMedia

Ma si sa, la tecnica evolve, ed allora qualcuno si ingegna anche nell’utilizzo di bidoni in materia plastica (Foto 02a) ed il risultato è, se possibile, ancora peggiore: l’errato sistema di sollevamento realizzato con filo di ferro (Foto 02b) danneggia il già precario metodo di aggancio ed il rischio di cedimento del contenitore è in agguato (Foto 02c).
 
 
 

 
 
 
 
 
Dobbiamo però dire che gli esempi negativi si sprecano: quello nella foto 03 si riferisce ad una nota e molto quotata trasmissione televisiva. Ogni commento è superfluo (da notare anche lo scorretto metodo di sollevamento tramite la benna di un escavatore).
 
 
 
 
Farina Geom. Stefano, Consigliere Nazionale AiFOS
 
 
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!