Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sicurezza in banca: rapina, stress e gestione emergenze

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Banche e vigilanza

23/11/2010

Un convegno dedicato ai "Rischi da eventi criminosi, da stress lavoro correlato e la gestione delle emergenze nelle Banche di Credito Cooperativo e nelle piccole Aziende di Credito" e l’Assemblea annuale dei RLS FABI.

Anche quest'anno la FABI, Federazione Autonoma Bancari Italiani, organizza la Terza Assemblea annuale dei propri Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza. L'incontro, che avrà luogo oggi a Bergamo alle 14.00 alla Casa del Giovane, Sala degli Angeli in Via Gavazzeni 13, sarà articolato in un primo momento di aggiornamento normativo e di presentazione delle attività realizzate dalla FABI nell'ultimo anno, cui seguirà un intenso dibattito tra i presenti quale contributo alla definizione delle linee strategiche da perseguire nel prossimo futuro, anche alla luce della scadenza del Contatto Collettivo Nazionale di Lavoro.
Come di consueto sarà celebrata insieme a quella della FABI anche l'Assemblea Nazionale dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza della Federazione Nazionale Assicurativi: categoria sempre più legata a quella dei bancari e con temi di riflessione simili, eccetto che per quanto attiene al rischio rapina.

Pubblicità
MegaItaliaMedia

 
Domani 24 novembre avrà invece luogo il Primo Convegno dedicato ai " Rischi da eventi criminosi, da stress lavoro correlato e la gestione delle emergenze nelle Banche di Credito Cooperativo e nelle piccole Aziende di Credito". Il Convegno sarà organizzato congiuntamente dal Dipartimento Nazionale Salute e Sicurezza e dal Coordinamento Nazionale B.C.C.
 
Nel corso del Convegno interverranno esperti del Settore, tra i quali Massimo Marrocco, Capo Servizio Logistica di ICCREA Banca e componente del Direttivo Aipros, Luca Bertinotti, Segretario Nazionale FABI, Bruno Sebastiani, Componente del Comitato Security di AIAS, Werner Pedoth, Responsabile del Coordinamento B.C.C. della FABI, Matteo Meroni, Amministratore Delegato di Mega Italia Media, Chiara Varalta, Presidente regionale dell'Associazione Psicologi Professionali, Loris Brizio, Coordinatore del Dipartimento Nazionale Salute e Sicurezza della FABI e componente del Direttivo Aipros.
 
Al termine del Convegno una Tavola Rotonda tra esperti e parti sociali cercherà di individuare possibili percorsi comuni per applicare nel modo più corretto le normative di legge e promuovere la definizione di specifiche linee guida.
 
I temi trattati spazieranno dalla valutazione dello stress lavoro correlato, al r ischio da eventi criminosi, fino al tema recentemente evidenziato dalle cronache dopo l'alluvione nel Veneto, della business continuità.
 
La partecipazione all'evento è gratuita.
 
Il programma del convegno (formato PDF, 284 kB).
 
Il programma dell’assemblea FABI (formato PDF, 244 kB).
 
Fonte: FABI
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!