Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

TUNNEL ARTIFICIALI PER LE ESERCITAZIONI ANTINCENDIO

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza stradale

25/01/2006

Quando per la sicurezza “non si bada alle spese”: saranno costruiti in due località svizzere due tunnel per realistiche esercitazioni antincendio nella gestione di incidenti all'interno di gallerie stradali o ferroviarie.

Pubblicità

L'Ufficio federale svizzero delle strade (USTRA) e il Centro intercantonale per l'addestramento dei vigili del fuoco (Ifa)) hanno deciso la costruzione e messa in funzione di due tunnel per esercitazioni antincendio. Vigili del fuoco, soccorritori sanitari e forze di polizia potranno allenarsi in modo realistico nella gestione degli incidenti all'interno di gallerie stradali o ferroviarie. I due tunnel saranno costruiti a Balsthal (sede dell’Ifa ) e a Lungern e avranno un costo totale di circa 31 milioni di franchi svizzeri (equivalenti a cerca 20 milioni di euro).

 

Gli impianti di addestramento saranno conformi alle più severe norme di qualità in materia di sicurezza e tutela ambientale e, sotto il profilo didattico, offriranno un'ampia flessibilità e un'elevata preparazione professionale. I primi moduli di addestramento saranno disponibili a partire dall'autunno 2006.

Anche se l'offerta è indirizzata principalmente ai vigili del fuoco svizzeri preposti ai soccorsi in galleria, compatibilmente con la disponibilità, saranno accettati anche eventuali enti di soccorso esteri interessati.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!