Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Sicurezza stradale a convegno

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza stradale

06/11/2001

In programma per il 20 novembre una giornata di studio organizzata dalla Provincia di Milano.

Negli ultimi due anni è stato registrato sulle strade del territorio della provincia di Milano un incidente ogni 20 minuti, con un tasso di mortalita' di oltre 5 morti alla settimana (circa un morto a settimana sulle sole strade provinciali).

Al fine di ottenere riduzione degli incidenti, la Provincia di Milano ha avviato un programma operativo sui temi della sicurezza stradale.

Grazie all'esperienza maturata, l'Ente ha elaborato un progetto sperimentale sul proprio territorio, denominato 'Sistema Integrato Sicurezza Stradale', che affronta le problematiche della sicurezza stradale in un'ottica di sistema 'veicolo-guidatore-ambiente' nella sua complessità e globalità.

Un occasione per riflettere su questo tema e' offerta dalla Quarta Giornata di studio sulla Sicurezza Stradale, in programma il 20 novembre presso il Centro Congressi della Provincia di Milano.

La giornata di studio propone un approfondimento delle tematiche nelle quali l'Amministrazione Provinciale è impegnata : tecniche di rilievo, localizzazioni e monitoraggio degli incidenti, Piano del Traffico per la Viabilità Extraurbana, rete di controllo e monitoraggio del traffico, progetti di educazione stradale.

L'evento, patrocinato dall'Ispettorato Generale per la Circolazione e la Sicurezza Stradale del Ministero dei Lavori Pubblici, vedra' la partecipazione di esponenti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e di esperti e tecnici.
Tra i temi in programma compaiono lo stato di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, le principali attività svolte e i progetti più significativi in materia di sicurezza stradale.

La partecipazione alla giornata di studio e' gratuita ed aperta sia ad enti pubblici sia a privati.
Per informazioni approfondite e' possibile contattare la segreteria organizzativa dell'evento:
Tel.02-89421350
Fax 02-89421484

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!