“La sicurezza non è un limite”
Publicità
Sensibilizzare, educare e responsabilizzare i più giovani nei confronti della sicurezza stradale. È questo, l’obiettivo della nuova campagna di comunicazione sulla sicurezza stradale «La sicurezza non è un limite». Promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, in collaborazione con Unasca (Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica) e Confedertaai (Confederazione titolari autoscuole agenzia d'Italia).
Da settembre, in 6611 scuole italiane verranno consegnati dei kit-scuola ed organizzati incontri per introdurre le novità sul nuovo Codice della strada.
Nell’ambito dell’iniziativa è previsto un sito web specifico: www.lasicurezzanoneunlimite.it, dove è anche possibile scaricare il materiale informativo.
Perché “La sicurezza non è un limite”?
Secondo la campagna “la sicurezza sulle strade, in macchina e in scooter, non dovrebbe essere un limite per i ragazzi, nè un insieme di ordini e di proibizioni da parte degli adulti, ma dovrebbe trasformarsi in un valore importante in cui credere sempre”.
È da qui che nasce “La sicurezza non è un limite”. Una campagna per i giovani tra i 14 e i 25 anni, che sarà accanto a loro in tutte le occasioni che li vedono protagonisti. Da settembre i rappresentanti delle due più grandi associazioni di autoscuole e studi di consulenza Unasca e Confedertaai incontreranno i ragazzi delle scuole superiori di tutta Italia per spiegare cos’è la sicurezza e rispondere alle loro domande.
Ci saranno i concerti di artisti italiani e stranieri durante i quali sarà presente il messaggio della campagna. Un modo per essere più vicini a tutti i più giovani per ricordare che…La sicurezza non è un limite….
Lo spot della campagna (link: spot video, spot radio), girato tra Roma e Milano, raggiungerà i giovani direttamente attraverso i vostri canali preferiti: il circuito televisivo MTV e le radio.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.