Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Worm Sasser: come difendersi

Pubblicità


Come facilmente ipotizzabile, dopo la prima diffusione del worm Sasser nei giorni scorsi, hanno fatto la comparsa alcune varianti del worm che sfrutta una recente falla individuata in Windows (versioni Windows 2000, Windows XP). [Si veda PuntoSicuro del 4.5.4].

Le varianti si sono dimostrate più pericolose dell’originale che presentava alcuni errori di programmazione che ne limitavano la diffusione.
Il worm Sasser e le sue varianti, che possono consentire l’esecuzione di un codice da remoto, hanno causato gravi problemi ai sistemi informativi di numerose aziende ed istituzioni che non avevano aggiornato i sistemi operativi come indicato nel bollettino di sicurezza reso disponibile da Microsoft nel mese di aprile.

L’urgenza di aggiornare al più presto i sistemi è stata evidenziata nella prima pagina del sito italiano di Microsoft, nella quale è stato inserito un link alle modalità per prevenire l’attacco del worm o, nel caso si sia stati già infettati, per eliminarlo.
Le indicazioni di Microsoft sono disponibili qui.

Pubblicità



I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!