Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Nuovi pericoli in arrivo dal software crea-virus?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

15/03/2001

E' stata diffusa una nuova versione del programma con il quale e' stato creato il virus ''VBS/Anna''. L'autore afferma che gli scopi sono ''educativi'', ma il software e' in grado di creare virus pericolosi…

Era stato creato con il '' Vbs Worm Generator'' il virus ''Vbs/Anna'' che nei mesi scorsi si era diffuso in rete.

'' Vbs Worm Generator'' e' un tool realizzato dall'argentino Kalamar che, dopo il clamore suscitato da tale fatto, aveva dichiarato di non voler diffondere versioni del software ''pericolose'', cioe' capaci di generare file di rapida diffusione ed in grado di mandare in tilt server di posta elettronica.

Un quotidiano on-line di informatica ha diffuso invece la notizia che Kalamar ha cambiato idea e che ha diffuso una nuova versione del tool crea-virus, capace di creare virus di difficile individuazione e piu' pericolosi di ''Vbs/Anna''.

Kalamar afferma che tale strumento ha solo scopi educativi e, prima di scaricare il software, richiede all'utente di assumersi la responsabilita' di eventuali danni arrecati dai programmi creati con il Generetor.
Non e' infine trascurato l'avvertimento: '' La creazione, il possesso o la trasmissione di virus può essere illegale nel tuo paese, stai attento a quel che fai''.

Finalita' educative o meno, '' Vbs Worm Generator'' e' in grado di realizzare virus codificati con due forme di cifratura, una funzione anti-cancellazione e la possibilita' di agire tramite file eseguibili…
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!