Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Lovespy: il programma per spiare l'amante utilizzato da oltre 2000 americani

Pubblicità

«What does your lover do on the Internet», «cosa fa il tuo amante su Internet?» era una delle domande accattivanti per promuovere su Internet il programma. La promozione arrivava con pubblicità spammatoria e circa duemila persone si sono fatte sedurre dall'dea, di Enrique Perez-Melera, dal primo lancio che risale all'ottobre del 2003. Forse per la denuncia di qualche vittima la polizia ha lanciato solo ora un vero giro di vite e formulato 35 capi d'accusa contro il suo inventore che rischia 175 anni di galera, cinque per ogni reato per il quale è incriminato.

 

Il funzionamento del programma "Lovespy" era abbastanza ingegnoso: arrivava come biglietto d'auguri elettronico, magari per il compleanno, lo si apriva e subito s'insediava nel computer dello spiato. Il costo era contenuto: 89 dollari. La polizia ha appurato che il programma spione non ha violato segreti economici o finanziari, ma ha infranto le sacre regole della privacy dei singoli cittadini.
Sembra infatti che gli acquirenti principali siano stati mariti gelosi, fidanzati traditi, ex di vario genere e grado. Insomma, un programma per risentiti e vendicativi, per abbandonati doloranti e, tutto sommato, morbosi.

 

Cosa sta scrivendo lei o lui in questo istante? Con chi comunica? Quanto tempo trascorre sul web senza di me?

Con Lovespy si era informati di tutti i movimenti multimediali delle vittime: a che ora si mettevano davanti al computer, quali siti consultavano, quanto tempo passavano sul web. Informazioni fondamentali per un amante conosciuto virtualmente che desidera controllare se il partner, incontrato nel mondo virtuale fa il furbo o è sincero... Chi meglio quindi di un detective spione digitale?

 


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!