Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Attenzione ai messaggi di...S.Valentino

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

09/02/2001

Il massiccio utilizzo dell'e-mail per inviare messaggi nel ''giorno degli innamorati'' potrebbe, secondo alcuni esperti, abbassare le soglie di attenzione e favorire la diffusione di virus che si credevano ormai ''debellati''.

Benche' sia stato uno tra i virus piu' famosi e gli utenti della rete siano stati ampiamente informati della sua pericolosita', ''I love you'' potrebbe colpire nuovamente con l'avvicinarsi della ricorrenza di S. Valentino.

E' il parere degli esperti della International Data Corporation che hanno realizzato un sondaggio su un campione di utenti inglesi.
Dall'indagine emerge che nel giorno di S. Valentino il 37% degli intervistati aprirebbe qualsiasi messaggio che abbia come soggetto la frase ''I Love You''.
Questa leggerezza costituisce un pericolo; il famigerato virus infatti potrebbe nuovamente diffondersi, grazie alla disattenzione e alla curiosita' degli utenti.

Lo stesso timore e' condiviso anche da una nota azienda produttrice di antivirus, la Sophos, che ha ravvisato nella ormai consolidata abitudine di ricevere cartoline elettroniche in occasioni speciali, qual e' S. Valentino, il pericolo che molti utenti abbassino la soglia di attenzione e aprano file eseguibili allegati ai messaggi d'amore.


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!