Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Truffa...via satellite

E’ partita dalle denunce di cittadini che si erano visti recapitare fatture per contratti con la pay-tv mai effettuati, l’operazione dei carabinieri che ha portato alla scoperta di una truffa da mezzo milione di euro.

Rese più difficili le truffe con le smart card clonate grazie alle nuove tecnologie, sono state così sperimentate le truffe con i contratti fasulli, con la complicità di commercianti disonesti.
Le indagini sono state condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Roma, che hanno scoperto una organizzazione attiva in Campania, Lazio e Sicilia.

L’organizzazione utilizzava documenti rubati o falsificati con i quali stipulava contratti fasulli, i commercianti compiacenti rivendevano il decoder e la smart card, acquisiti con il contratto fasullo, con un notevole sconto.
La visione dei programmi Stream era assicurata per alcuni mesi, cioè fino a quando l’ignaro intestatario riceveva una fattura per un contratto mai stipulato…

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!