Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Tabacco ridicolizzato

Pubblicità


Entra nel vivo domani 31 maggio, Giornata mondiale senza tabacco promossa dall'ONU, la seconda fase della campagna europea “Help” per la dissuasione dal vizio del fumo, che sarà realizzata mediante spot televisivi.

Gli spazi pubblicitari, che si rivolgono in particolare ai giovani, non condannano i fumatori, ma vogliono dimostrare che fumare non è normale, concentrandosi sul ridicolo della sigaretta stessa.
I tre spot mostrano un adolescente che, sospinto dai compagni, inizia a fumare, un fumatore adulto che vuole smettere e un non fumatore che subisce il fumo degli altri ad una festa. Tuttavia, in ognuna di queste situazioni i fumatori soffiano fischietti invece di fumare.

Markos Kyprianou, Commissario europeo per la Salute e la tutela dei consumatori, ha dichiarato: “La maggior parte dei fumatori adulti sanno che è ridicolo spendere denaro su un vizio che li ucciderà, ma i giovani in particolare sono più vulnerabili alla pubblicità dell'industria del tabacco e possono sentirsi spinti a cominciare a fumare per essere accettati dai coetanei. Questi spot pubblicitari mirano a rovesciare la situazione dimostrando che il tabacco non è né "cool", né affascinante e nemmeno normale. Attraverso la comicità la campagna intende evidenziare quanto sia ridicolo fumare e nel contempo lanciare un messaggio serio di aiuto per condurre un vita senza tabacco."

Gli spot, che saranno trasmessi dal 7 giugno e nel mese di settembre dalle televisioni dei 25 Stati membri UE, sono stati già testati su campioni di giovani, che hanno dichiarato di aver chiaramente percepito il messaggio.

I contenuti della campagna Help, oltre che tramite la Tv, sono veicolati anche mediante il sito web www.help-eu.com su come smettere di fumare, su come resistere alla tentazione di cominciare e sulle organizzazioni in ciascuno dei 25 Stati membri UE che possono offrire un aiuto per risolvere questi problemi. Il sito, per ora solo in lingua inglese, sarà presto disponibile in 20 lingue.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!