Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Navigare difendendosi dal "lupo cattivo"

La promozione dell’utilizzo di internet da parte dei più giovani deve essere affiancata da una campagna di sensibilizzazione su pericoli reali che si celano nel mondo virtuale.
Ne è convinto il Governo inglese che, già dal 2001, ha avviato una campagna di sensibilizzazione sul tema, giunta ormai alla sua terza edizione. La notizia è stata riportata dal sito del ministero dell’Innovazione, nella sezione dedicata alla sicurezza dei ragazzi nell’uso di internet.

Nel Regno Unito tutti gli strumenti di comunicazione sono stati mobilitati: radio, tv, giornali e, naturalmente, pagine web che invitano i ragazzi all’attenzione e a comportamenti sicuri.
Il messaggio radiofonico della campagna racconta di un uomo che nascondendosi dietro la falsa identità di uno studente riesce a carpire la fiducia di un bambino attraverso una chatroom.
Pedofili e malintenzionati assumo, infatti, nella rete identità fasulle per carpire la fiducia dei ragazzi; è importante, quindi, che i navigatori in erba conoscano le regole per divertirsi sul web in sicurezza e sappiano decifrare richieste o atteggiamenti anomali.
La campagna, la cui copertura finanziaria complessiva si aggira sui 3 milioni di sterline, è rivolta anche ai genitori e agli adulti con consigli e suggerimenti sui software di filtro contenuti e sui sistemi di monitoraggio per rendere più "sana" e lontana dai pericoli la navigazione dei figli.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!