Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
La sicurezza dell’acqua potabile
A seguito dell’aumento dell’attenzione dell’opinione pubblica per le caratteristiche chimico/fisiche e organolettiche dell’acqua distribuita dagli acquedotti e del parallelo sviluppo dell’offerta di mercato di apparecchiature per il trattamento dell’acqua potabile, è nata l’esigenza di fornire linee di indirizzo per l’attività di controllo delle ASL, a tutela della salute dei consumatori.
Sono state quindi elaborate le Linee Guida allegate, con il concorso di diverse esperienze: tecnico-scientifiche (Aziende Sanitarie Locali) e produttive, commerciali e gestionali (operatori del settore). Vogliono essere un idoneo strumento di riferimento per ciascuna delle componenti interessate, nel rispetto dei rispettivi ruoli.
Le Linee guida si applicano alle attrezzature e agli impianti che modificano le caratteristiche dell’acqua potabile, utilizzati sia direttamente dai consumatori finali, sia dagli operatori economici che impieghino l’acqua per usi professionali per preparare alimenti o per offrirla ai propri clienti nell’ambito di attività di ristorazione o in pubblici esercizi.
Fonte: Regione Lombardia.
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.