Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il "nostro" atleta Davide Bianchetti: vicino alla grande impresa

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza delle persone

18/04/2008

Il Campione Italiano di squash Davide Bianchetti, sponsorizzato da Mega Italia, esce sconfitto al torneo internazionale “HURGHADA International Squash PSA Open”, ma per lui e i suoi supporter una notte da incorniciare...

Pubblicità

 
Il n. 1 italiano dello squash, Davide Bianchetti, l’atleta bresciano sponsorizzato da Mega Italia, editore di PuntoSicuro, esce sconfitto per 3 a 1 contro l'egiziano Karim Darwish, n. 8 al mondo, ma nella calda notte egiziana, nel campo in vetro sulla riva del Mar Rosso, l'atleta è stato vicino alla grande impresa. Supportato da un gruppo caloroso e chiassoso di tifosi italiani che hanno sommerso gli egiziani che gremivano le tribune, Davide ha lottato per 61 minuti cedendo veramente per poco a Darwish...
 

 
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----






Una notte da incorniciare...
Il campo in vetro sul lungomare di Hurghada, 1500 persone sulle tribune, diretta televisiva sul canale 2 egiziano, un torneo pari ad un campionato del mondo e Davide Bianchetti protagonista del primo incontro che si gioca tutte le sue chance e mai così vicino a battere Darwish.
 
Le premesse non erano favorevoli: il numero uno italiano non ha mai vinto contro Darwish e nemmeno ha mai vinto un game, inoltre Davide era in un periodo di stanchezza atletica e giocare in Egitto contro un egiziano e soprattutto contro Darwish non è facile per nessuno.

Ma Davide era tranquillo e ispirato. La sua misura, la pallina sempre attaccata al vetro ha innervosito Darwish che ha perso presto la sicurezza. Purtroppo a Davide nei primi due game, ma soprattutto nel secondo, gli è mancata un pizzico di fortuna che ha invece sorriso a Darwish. Sotto 2 a 0 la partita sembrava chiusa ma il campione italiano rientrava in campo, inanellava 5 colpi di chiusura consecutivi che sorprendevano l'egiziano e si aggiudicava, tra il tripudio del gruppo di supporter, il terzo game.
 

 
Sul 2 a 1 con Darwish nervoso e falloso Davide giocava le sue carte e il game era in equilibrio.. poi una paio di decisioni contestate e la stanchezza che usciva dopo un'ora di gioco e Darwish chiudeva il game e la partita.
Il torneo è la dimostrazione concreta del dominio della scuola egiziana nel mondo. 8 giocatori egiziani nei quarti con il diciassettenne El Shorbagy che batte Ong Beng Hee. Non solo quindi Shabana, Ashour, Darwish, El Hindi ma anche giovani emergenti che lasciano poco spazio nel futuro alle altre nazioni.
 
Per ulteriori informazioni visita: www.squash.it


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!