Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Anziani sicuri anche…al caldo

Pubblicità

E’ la popolazione anziana, oltre a quella con particolari patologie, che sta soffrendo maggiormente gli effetti dell’ondata di caldo che ha investito l’Italia negli ultimi giorni.

Ad Asl, enti, ma anche ai familiari di persone anziane, spetta di dare la massima diffusione alle “regole anticaldo” per non correre gravi rischi. Nel caso l’anziano non sia autosufficiente è importante che queste indicazioni siano conosciute anche da coloro che li assistono al domicilio.

La comunicazione tuttavia può risultare difficoltosa o imprecisa nel caso in cui, come spesso accade, chi è incaricato dell’assistenza abbia difficoltà a comprendere la nostra lingua.

A tale scopo l’Azienda Usl di Modena, nell’ambito del piano d’emergenza per contrastare i pericoli del caldo estivo per la popolazione anziana, oltre alla  pubblicazione dell'opuscolo “Che caldo fa!”, ha realizzato una scheda informativa per chi assiste gli anziani e  l’ha tradotta in 6 lingue (arabo, francese, inglese, polacco, rumeno, russo) tra le più parlate (o conosciute) dalle badanti straniere.

Le schede sono consultabili qui: arabo, francese, inglese, polacco, rumeno, russo.
La scheda è stata tradotta dall’Asl di Rimini anche in lingua spagnola.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!