Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Parma finalmente capitale della sicurezza alimentare

Pubblicità

A quasi due anni dalla designazione di Parma quale sede dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Aesa), è stata inaugurata ieri ufficialmente la sede nella città emiliana, alla presenza del presidente della Commissione europea, Barroso, e di altre autorità italiane ed europee.

L’Autorità fornisce pareri e consulenze scientifiche indipendenti ai responsabili delle politiche europee per consentire di consolidare la base legislativa comunitaria in materia di sicurezza dei prodotti alimentari. L’Aesa intende fornire consulenze scientifiche di alta qualità e di facile accessibilità, consentendo decisioni efficaci e rapide per garantire un alto livello di sicurezza dei prodotti alimentari in Europa.

"La fiducia dei consumatori rappresenta il fondamento di un'economia competitiva, e l’Autorità europea per la sicurezza alimentare svolgerà un importante ruolo nel rafforzamento di questa fiducia", ha osservato il Presidente Barroso.

Le competenze dell’Autorità vanno dall'elaborazione di pareri scientifici alla diffusione di nuove informazioni al lavoro in rete con altri organi scientifici. Inoltre l'agenzia risponde alle richieste di consulenza scientifica inviatele dal Parlamento europeo e dagli Stati membri e mette a disposizione del pubblico informazioni scientifiche su una vasta gamma di argomenti.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!