Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Cenoni natalizi sicuri?

Dopo la vasta operazione contro le sofisticazioni alimentari che, nelle scorse settimane, ha riguardato i produttori e i distributori di cibi biologici, l'attenzioni dei N.A.S (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dei Carabinieri) si e' rivolta invece nei confronti dei centri di grande distribuzione.

In seguito ai controlli, condotti in 905 supermercati e discount di tutto il territorio nazionale, sono state denunciate oltre 300 persone e accertate 531 infrazioni.
Le infrazioni riscontrate dai Nas riguardano carenze igienico-strutturali, errate conservazione ed etichettatura degli alimenti, mancanza di autorizzazioni amministrative, frode in commercio.
In sei casi (due supermercati , due laboratori di pasticceria e due depositi alimentari) la gravità delle carenze igieniche ha reso necessaria la chiusura delle attivita'.
Nel corso delle verifiche sono state sequestrate 50mila confezioni e oltre 1300 chilogrammi di alimenti.

Il Ministro della Salute Girolamo Sirchia ha espresso apprezzamento per l'operazione dei Nas volta alla tutela della sicurezza alimentare dei cittadini ed ha assicurato che continuerà a vigilare, grazie all'opera dei Nas, su tutte le situazioni che possono rappresentare un serio rischio per la salute degli italiani anche a tavola.

''I risultati - afferma il ministro - dimostrano che ancora molto c'è da fare per garantire ai consumatori cibi sani, rispetto delle regole igieniche, trasparenza dei prodotti alimentari.''

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!