Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Acquisti via Web con ... il bancomat

Nuove prospettive di sicurezza per lo sviluppo del commercio elettronico potrebbero venire dall'utilizzo della tessera bancomat per il pagamento degli acquisti online.

L'idea, concretizzata nel progetto di Elepay.Net, si rivolge agli utenti della Rete che non dispongono della carta di credito, ma della tessera bancomat e a tutti coloro che temono possibili frodi nelle transazioni effettuate in Internet.

Questo nuovo progetto si basa su una procedura organizzata in tre fasi.
Inizialmente l'utente visiterà un sito Web e sceglierà un prodotto, quindi, una volta verificata la disponibilità, deciderà di acquistarlo. In seconda battuta il sito renderà effettivo l'acquisto, comunicando un codice d'acquisto e la scadenza.
L'ultimo passo della procedura prevede che l'utente, entro la data di scadenza, si rechi presso uno sportello bancomat, scelga il sistema di pagamento appositamente predisposto dal progetto e verifichi i dati relativi alla transazione in corso, inserendo il codice d'acquisto.

Il vantaggio di questa soluzione consisterebbe, per l'utente, nell'evitare la trasmissione di dati sensibili via Internet , per il fornitore, nella certezza dell'incasso e nella non contestabilità dell'operazione, garantita dalle banche coinvolte.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!