Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Aggiornamento normativo e strumenti di lavoro per RSPP e HSE Manager

Aggiornamento normativo e strumenti di lavoro per RSPP e HSE Manager

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: PUBBLIREDAZIONALE

21/07/2021

One HSE: la nuova soluzione Wolters Kluwer per la compliance normativa e il miglioramento continuo.

Per raggiungere tutti i tuoi obiettivi

Dalla grande esperienza Wolters Kluwer la nuova soluzione di informazione, aggiornamento, formazione e pratica professionale per HSE Manager, RSPP e consulenti. Da oggi per ogni fase del tuo lavoro hai tutte le risposte, le soluzioni e i migliori strumenti operativi.

 

Innovativo, facile da usare, veloce nel rispondere

One HSE è una piattaforma innovativa, organizzata per argomenti, progettata con i migliori esperti del settore per supportare il tuo lavoro quotidiano. Tecnologia avanzata, i migliori contenuti esplicativi e i più validi strumenti di lavoro si coniugano con la più semplice e intuitiva esperienza d'uso. Grazie all'intelligenza artificiale, il motore di ricerca è capace di rispondere ad ogni tua esigenza.

 

7 BUONE RAGIONI PER SCEGLIERE ONE HSE

 

HAI SOTTO CONTROLLO L'EVOLUZIONE NORMATIVA

Sei sicuro di essere sempre aggiornato in modo chiaro, tempestivo e completo.

 

L’informazione e l’aggiornamento sono garantiti da strumenti esplicativi come:

  • le rassegne normative (anche di norme tecniche UNI e CEI) che consentono di individuare subito le novità di rilievo;
  • la sezione “Cosa Cambia” che presenta approfondimenti specifici sull’impatto delle novità nell’attività degli operatori di settore;
  • l’integrazione con HSE+, il quotidiano di settore curato dalla Redazione specializzata delle riviste professionali ISL Igiene & Sicurezza del Lavoro e Ambiente & Sviluppo che si avvale della collaborazione di un pool di esperti, scelti tra i migliori del settore, con competenze tecniche, giuridiche, medico-scientifiche e accademiche.

 

HAI A DISPOSIZIONE INQUADRAMENTI NORMO-TECNICI COMPLETI

Per ogni singolo argomento hai a disposizione il quadro coordinato egli aspetti normativi, pratici, organizzativi e gestionali:

  • le guide pratiche monografiche, che per ciascun argomento presentano un quadro esaustivo delle fonti normative e tecniche, opportune indicazioni sulle questioni applicative, organizzative e gestionali di maggior rilievo.
  • gli articoli e i dossier tratti dalle più prestigiose riviste di settore per approfondire le questioni più complesse e controverse.

 

TI AVVALI DELLA COMPETENZA DEI MIGLIORI ESPERTI

Puoi contare sul contributo esplicativo e di pratica professionale dei maggiori esperti.

 

HAI UN ALLEATO PER LA COMPLIANCE

Sei affiancato da un valido supporto pratico per garantire la conformità normativa: hai a disposizione tutte le check list per gestire le verifiche di conformità normativa e documentale.

 

GESTISCI I TUOI ADEMPIMENTI IN SICUREZZA

Hai la garanzia di avere tutte le informazioni per pianificare e gestire correttamente gli adempimenti.

La gestione consapevole di tutti gli adempimenti e il rispetto delle scadenze sono rese più agevoli grazie a:

  • le schede adempimento che spiegano obblighi e i divieti: soggetti obbligati, riferimenti normativi, periodicità, descrizione degli adempimenti e focus sulle sanzioni;
  • gli esempi di procedure gestionali e operative.

 

DISPONI DEI MIGLIORI STRUMENTI OPERATIVI

Hai il vantaggio di poter gestire ogni fase del tuo Lavoro con il supporto di utili strumenti operativi:

  • le formule, ossia schemi di atti, fac-simile e modulistica da personalizzare secondo le specifiche esigenze;
  • le schede sui rischi più diffusi nelle diverse realtà aziendali, raggruppati per fattori di rischio con le informazioni sugli elementi di rischio collegati, la descrizione del rischio e le possibili misure di prevenzione da adottare;
  • le schede di analisi dei rischi connessi ad alcune specifiche mansioni;
  • i modelli di valutazione con procedura standardizzata studiati per specifiche attività;
  • i supporti didattici personalizzabili per la realizzazione di corsi di Formazione, utilizzabili dai formatori per lo svolgimento di lezioni in aula o per preparare il materiale didattico necessario alla formazione di Lavoratori, Dirigenti, Preposti, RSPP, Datore di lavoro-RSPP, addetti antincendio e primo soccorso, RLS;
  • le schede macchina in formato editabile e personalizzabile per essere adattate alle macchine reali presenti nelle aziende;
  • le check-list sulla sicurezza macchine, supporti per la valutazione del rischio, indicazioni su come redigere un manuale d’uso, FAQ ed esempi di adeguamenti delle macchine utensili più comuni.

     

    TI ORIENTI CON UN MOTORE DI RICERCA INTELLIGENTE

    Hai una guida sicura e veloce per trovare sempre La risposta giusta.

    One HSE è dotata di un motore di ricerca intelligente: digitando una parola chiave ti suggerisce subito i termini più pertinenti e sinonimi da includere per avere risultati ancora più precisi e completi. Oltre alla ricerca full text, One HSE ha funzioni di ricerca avanzate:

    - Ricerca per estremi normativa e giurisprudenza;

    - Ricerca dei contenuti operativi.

    Gli indici per argomento conducono in modo veloce e mirato alle informazioni di interesse. In particolare, grazie all' indice delle Guide, è possibile arrivare all'inquadramento normo-tecnico di tutti i temi di rilievo e consultare in modo guidato tutta la documentazione correlata.

    La navigazione è agevolata dalla presenza di link ipertestuali, che consentono di approdare con un solo clic ai contenuti citati nel testo, e soprattutto da una fitta rete di correlazioni logiche che collega tra loro le informazioni inerenti allo stesso argomento.

     

     

    Prova gratuitamente One HSE


    Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

    Pubblica un commento

    Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

    Pubblica un commento

    Banca Dati di PuntoSicuro


    Altri articoli sullo stesso argomento:


    Forum di PuntoSicuro Entra

    FORUM di PuntoSicuro

    Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!