Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Convegno Testo Unico e 231

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: SGSL, MOG, dlgs 231/01

15/11/2010

Si svolgerà a Rimini il 26 novembre il seminario “Testo Unico e 231: Novità e Sentenze su Responsabilità e Ruoli di OdV, RSPP e MC”. Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria entro il 23 novembre.

 
Assoservizi Rimini promuove il convegno dal titolo “Testo Unico e 231: Novità e Sentenze su Responsabilità e Ruoli di OdV, RSPP e MC” venerdì 26 Novembre 2010 dalle ore 9.00 alle ore 13.40 presso Centro Congressi Sgr (Sala Energia – Via Chiabrera, 34).
 
Il Convegno si pone l’obiettivo di esaminare le novità sulle normative in essere e in arrivo e le responsabilità alla luce delle nuove sentenze sui decreti legislativi: - D.lgs.231/2001 e – D.Lgs. 81/2008, art. 30.
In particolare esaminerà le responsabilità alla luce delle più recenti sentenze della magistratura. Saranno, in particolare, esaminati compiti, ruoli e responsabilità delle figure che hanno incarichi collegati alla prevenzione dei rischi sul lavoro e che devono interagire tra loro: - componenti gli Odv (Organismi di Vigilanza) – RSPP e Medici Competenti – Dirigenti e Datori di lavoro – Lavoratori – altri soggetti.
 

Pubblicità
Easy Gest Safety - Versione LOW COST
Modello completo di Sistema di Gestione della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (SGSL)

Programma
- Le ultime novità e prossimi sviluppi in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro
- La gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro e i compiti dei soggetti aziendali ed extra aziendali garanti della  Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.
- Il D.Lgs. 231/01, la Legge 123/07 e il TU della Sicurezza e: le nuove Responsabilità per le imprese e il meccanismo esimente.
- Profili di Diritto Penale in materia di infortuni sul lavoro collegati all’implementazione di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza.
- I Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro ( SGSL): strumenti per il miglioramento della Sicurezza e della efficienza complessiva dell’azienda.
Dibattito con domande libere di approfondimento sugli argomenti trattati
 
L'incontro, a partecipazione gratuita, è rivolto a: Datori di Lavoro, Responsabili dell'organizzazione aziendale, Responsabili ed Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione, Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza e Medici Competenti e a tutti coloro che in qualche modo sono coinvolti nel sistema sicurezza.
 
 
da trasmettere (al fax 0541/28372)entro e non oltre il 23 novembre p.v.
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!