Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Senza le foto, non ci avrei creduto!

Senza le foto, non ci avrei creduto!
Adalberto Biasiotti

Autore: Adalberto Biasiotti

Categoria: Security

06/02/2023

La Transport Security Adminstration pubblica ogni anno un documento che illustra alcune situazioni estreme incontrate nell’analisi dei bagagli dei viaggiatori. Alcuni casi credibili solo perché supportati da documentazione fotografica!

La TSA è responsabile della gestione dei servizi di sicurezza, nelle aree di imbarco e sbarco degli aeroporti. Questa agenzia inoltre è in contatto con altre agenzie, in Europa e nel mondo, e una volta all’anno avviene uno scambio di informazioni fra queste agenzie, in merito alla scoperta dei sempre più ingegnosi sistemi, utilizzati dai passeggeri per nascondere oggetti proibiti, che vogliono portare a bordo dell’aereo, fino a destinazione finale.


Pubblicità

La progettazione delle sale di controllo: la serie ISO 11064 ed altre norme - eBook in pdf
Approfondimento della normativa ISO 11064 e altre norme per la progettazione delle sale di controllo, a cura di di Adalberto Biasiotti.

 

Fra i numerosi casi illustrati, tutti accompagnati da fotografie, abbiamo selezionato, per i nostri lettori, i seguenti.

 

La cintura di castità è un dispositivo, ideato ai tempi delle crociate, per proteggere le mogli dei crociati, che rimanevano in patria, da possibili attacchi sessuali.

All’aeroporto di Atene, una passeggera inglese è stata fermata ai controlli con rivelatori di metallo, per il lancio di un allarme. Individuato l’oggetto che aveva fatto scattare l’allarme, la signora ha dichiarato che indossava la cintura di castità per tranquillizzare suo marito sulla sua correttezza, durante una breve vacanza.

 

Un passeggero, che dal Bangladesh si stava dirigendo a Bangkok, è stato bloccato dopo che gli addetti alla sicurezza hanno individuato sette coccodrilli appena nati, nascosti all’interno delle sue valigie. In questo caso, le autorità di controllo hanno ricevuto una segnalazione anonima, senza la quale forse sarebbe stato assai difficile individuare questo traffico.


 

Durante i controlli di sicurezza all’imbarco dell’aeroporto metropolitano di Detroit, gli addetti hanno individuato una cintura di cuoio, all’interno della quale era stato nascosto un coltello. Da notare che questa cintura non poteva essere indossata da un passeggero, che si imbarcava sull’aereo, mentre avrebbe potuto essere trasportata all’interno della sua valigia, purché spedita.


 

All’aeroporto di New York, sono stati individuati dei contenitori di burro di noccioline, assai popolari negli Stati Uniti, all’interno dei quali erano stati inseriti contenitori di marijuana.


 

Sembra una storia tratta da un film quella scoperta dagli addetti ai controlli di frontiera in Germania, all’aeroporto di Berlino Schoenenfeld. All’interno del bagaglio di un passeggero, vi erano dei pasticcini, all’interno dei quali si trovavano numerose banconote arrotolate.

 

Una gentile signora, che voleva imbarcarsi ad Heathrow per andare a Marbella, in Spagna, è stata bloccata, dopo che all’interno della sua valigia a mano è stato trovato un cagnolino addormentato, di nome Ruby.

La motivazione addotta dalla passeggera era legata al fatto che era talmente affezionata al cagnolino, che non avrebbe mai potuto lasciarlo a casa, durante la sua vacanza.

 

Queste bustine di cocaina sono state trovate all’interno di una confezione congelata di carne di capra, durante i controlli effettuati all’aeroporto Kennedy a New York.

 

Questo bambino di otto anni è stato inserito all’interno di un bagaglio a mano di un passeggero, che si imbarcava in Spagna ed era diretto in Marocco.



Adalberto Biasiotti





Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Giovanni Bersani - likes: 0
06/02/2023 (16:43:51)
Titolo assolutamente condivisibile... (!)

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!