Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Gli strumenti per la nuova formazione: Mega Italia Media ad Ambiente Lavoro

Gli strumenti per la nuova formazione: Mega Italia Media ad Ambiente Lavoro

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: Security

25/10/2022

Dal 22 al 24 novembre ad Ambiente Lavoro 2022 di Bologna Mega Italia Media presenta tutti gli strumenti, le opportunità e le novità per una formazione nuova, rigorosa e al passo con le nuove tecnologie digitali.

Negli ultimi due anni, specialmente in relazione alle modifiche portate dalla pandemia COVID-19 sulla nostra vita e sul nostro lavoro, abbiamo assistito ad una grandissima accelerazione nel modo in cui usiamo la tecnologia. E questi passi avanti verso la digitalizzazione hanno ormai cambiato il nostro rapporto presente e futuro con il mondo del lavoro e della formazione.

 

In un mondo in continuo sviluppo per la digitalizzazione sempre più diffusa, necessitano dunque soluzioni nuove e aggiornate in materia di formazione sulla sicurezza e salute sul lavoro. Servono strumenti – completi, rigorosi e moderni - adatti all’evoluzione della formazione e ai cambiamenti che si stanno producendo nel mondo del lavoro.

 

Proprio per presentare strumenti e prodotti formativi innovativi anche quest’anno Mega Italia Media partecipa ad Ambiente Lavoro, il 22° Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che si terrà a Bologna dal 22 al 24 novembre 2022.

 

Mega Italia Media e gli strumenti per una formazione efficace

Mega Italia Media e le novità per la nuova formazione

Mega Italia Media e la qualità della formazione


Pubblicità
Lavoratori - Formazione generale - II Edizione -  4 ore
Corso online di formazione generale sulle conoscenze di base per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per lavoratori di tutti i settori o comparti aziendali.

 

Mega Italia Media e gli strumenti per una formazione efficace

Mega Italia Media, società con un’esperienza trentennale nella formazione alla sicurezza e nello sviluppo di applicazioni tecnologicamente avanzate per la formazione, presenta ad Ambiente Lavoro una gamma completa di corsi in modalità e-Learning, conformi a quanto richiesto dalla normativa in materia.

 

 

Sono disponibili quasi 200 corsi e-Learning sulla sicurezza sul lavoro (formazione e aggiornamento dei lavoratori, dirigenti, preposti, ASPP/RSPP, RLS, formatori, ….), 12 corsi e-Learning su HACCP e sicurezza alimentare, 12 corsi e-Learning sulla compliance e qualità (Decreto 231, norme ISO, …) e 21 corsi e-Learning sulla digital transformation (cyber security, data science, privacy, …).

 

Inoltre ad Ambiente Lavoro sarà possibile conoscere le funzionalità di:

  • DynDevice LMS, una piattaforma e-Learning, dotata di editor SCORM™ (LCMS con authoring tools), che non solo consente alle aziende di creare ed erogare tutta la formazione aziendale, ma anche di ottimizzare e facilitare la gestione di tutte le fasi del processo. In DynDevice LMS è presente anche Live Training, un modulo specifico per la formazione in videoconferenza;
  • vari servizi per la formazione avanzata come, ad esempio, CorsiSicurezzaItalia e la Scuola della Sicurezza;
  • prodotti per la formazione aziendale e supporti e strumenti per i formatori (come attrezzature e presidi, modelli di documenti, libri e manuali, corsi su vari supporti, software e applicazioni).

 

Mega Italia Media e le novità per la nuova formazione

Ci soffermiamo su alcuni nuovi strumenti proposti da Mega Italia Media.

 

Il primo è SicurFlix, un portale di video streaming e download e di risorse didattiche utili ai formatori per la sicurezza sul lavoro per rendere più efficace la formazione in presenza. Nel servizio SicurFlix sono disponibili sia i filmati didattici, con contenuti aggiornati rispetto alle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sia le risorse didattiche necessarie per la realizzazione dei corsi (test di verifica dell'apprendimento, manuale, slides, dispense, programmi, registri, questionari di gradimento, …).

 

SicurFlix è una risorsa online perfetta per:

  • consulenti/formatori per la sicurezza professionali
  • formatori per la sicurezza aziendali
  • centri di formazione Salute e Sicurezza sul Lavoro

 

Un altro prodotto innovativo, che viene incontro all’evoluzione delle modalità di formazione a distanza, è MegaMeet.Live, una piattaforma di videoconferenza (e non solo) con funzionalità specifiche per la formazione aziendale, in particolare per l'erogazione legalmente valida di corsi di formazione obbligatoria.

 

La piattaforma MegaMeet.Live può essere utile:

  • all'azienda, che può svolgere qualsiasi tipo di formazione in videoconferenza, con la registrazione video di tutti gli eventi e tutte le modalità di controllo previste per lo svolgimento di formazione obbligatoria. La possibilità di attivare più videoconferenze contemporaneamente consente alle aziende una maggiore flessibilità nell'erogazione delle formazioni e un maggior numero di soggetti formati per unità di tempo;
  • al centro di formazione, che dispone di molti docenti e vuole fare in modo che possano tutti essere contemporaneamente attivi in videoconferenza su diverse classi, in modo da minimizzare i tempi morti delle formazioni e massimizzare la quantità di formazioni erogate.

 

Ricordiamo, infine, la nuova edizione del corso di formazione generale per lavoratori che presenta contenuti completamente aggiornati e utilizza nuove modalità didattiche con esercitazioni interattive che favoriscono una formazione semplice ed efficace. Il corso è un viaggio interattivo nel mondo della sicurezza in cinque tappe:

  • prima tappa: "Pericolo, danno, rischio, prevenzione e protezione",
  • seconda tappa: "Quadro normativo",
  • terza tappa: "Soggetti della sicurezza: diritti e doveri",
  • quarta tappa: "Organizzazione della prevenzione",
  • quinta tappa: "Vigilanza e assistenza".

 

Mega Italia Media e la qualità della formazione

Ricordiamo che tutti i prodotti formativi e-Learning proposti basano la loro efficacia sul rispetto di cinque pilastri qualitativi:

  • sviluppo tecnologico: la piattaforma si appoggia su infrastrutture informatiche adeguatamente strutturate per reggere il traffico degli utenti e sicure per garantire la tutela dei dati personali trattati;
  • interattività: l'attività didattica e-Learning è assistita da un e-tutor a disposizione dell'utente per garantire la costante raccolta di osservazioni, esigenze e bisogni specifici degli utenti assistendolo nel suo percorso didattico;
  • monitoraggio continuo dell’attività e del livello di apprendimento;
  • qualità e chiarezza dei contenuti: la qualità e l'efficacia di un sistema e-Learning dipende da come è progettata la piattaforma, il corso e i suoi contenuti. I corsi utilizzano un linguaggio chiaro, comprensibile ed efficace;
  • rigore didattico: il sistema e-Learning offre il massimo rigore didattico possibile. Sono previste prove di autovalutazione distribuite lungo il percorso formativo. Il controllo di sistema non può in alcun modo essere by-passato dall'utente.

 

Presso lo stand di Mega Italia Media sarà possibile ritirare il nuovo catalogo dei prodotti sviluppati e commercializzati dall’azienda che è possibile anche scaricare attraverso questo link.

 

Infine allo stand sarà presente anche PuntoSicuro e ci si potrà iscrivere alla newsletter o alla Banca Dati Prime, uno strumento che consente a tutti i professionisti di svolgere un’attività continua di ricerca informativa e di aggiornamento delle proprie conoscenze e competenze professionali.

 

Per ulteriori informazioni sui prodotti e sulle attività durante Ambiente Lavoro 2022 scrivere a formazione@megaitaliamedia.it o contattare Mega Italia Media - Via Roncadelle 70A, 25030 Castel Mella – Brescia - Tel. +39.030.5531802 - https://www.megaitaliamedia.com/it/

 


Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!