Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Virus worm si spaccia per...patch

Un nuovo worm denominato W32.Leave.B si sta diffondendo in Rete attraverso un falso bollettino di sicurezza di Microsoft.

Il virus si propaga attraverso l'allegato a un messaggio di posta elettronica, che ha per soggetto l'intestazione tipica dei messaggi emessi da Microsoft, "Microsoft Security Bullettin MS01-37", bollettino effettivamente emesso dal colosso di Redmond, ma non riguardante questo virus.

La simulazione continua anche nel corpo del messaggio in questione. Al suo interno si specifica che "il virus può colpire i sistemi della maggioranza degli utenti, il rischio è alto, le patch devono essere installate nei sistemi affetti", e si fornisce un link per scaricare il file cvr58-ms.exe, che, una volta lanciato, infetterà il sistema.

A detta degli esperti W32.Leave non è particolarmente pericoloso e agisce solo se sulla macchina è già presente un altro virus, il SubSeven Trojan.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!