Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Zone turistiche e microcriminalita'

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ristorazione e turismo

30/03/2000

Come si sono organizzati tre Comuni bresciani del lago di Garda per garantire maggiore sicurezza ai cittadini ed ai turisti.

L'organico della polizia municipale e' calcolato in base al numero dei cittadini residenti nel Comune e non sull'effettiva presenza di persone. La carenza di organico della polizia municipale crea non poche difficolta' ai piccoli Comuni che durante la stagione turistica hanno un forte incremento delle presenze sul territorio.

Per fronteggiare il problema della microcriminalita', Sirmione, Padenghe, Pozzolengo, comuni del Garda bresciano, hanno deciso di dare vita ad un progetto sicurezza comune, attraverso una convenzione che fa riferimento ad una legge regionale varata nel febbraio 2000.

Il progetto prevede il monitoraggio del territorio mediante l'installazione in ogni Comune di cinque telecamere a circuito chiuso, che verranno posizionate in zone strategiche; le immagini provenienti dalle telecamere verranno inviate ad una centrale operativa comune localizzata a Sirmione.

Nelle zone dove saranno installate le telecamere e' previsto anche il posizionamento di colonnine di soccorso collegate con la centrale operativa.
Tra le voci di spesa del progetto sono presenti anche automezzi per la polizia municipale, un ufficio mobile, giubbotti antiproiettile, ponte radio, radio veicolari e portatili.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!