Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

PUBBLIREDAZIONALE – Videocorso per la sicurezza nel turismo

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Ristorazione e turismo

16/06/2011

Mega Italia Media presenta il sito dedicato alla formazione per i lavoratori di alberghi, villaggi turistici e alberghi

Mega Italia Media, azienda che opera dal 1988 nella produzione di supporti didattici multimediali per la formazione sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro, ha realizzato il sito www.sicurezzaturismo.it per offrire informazioni specifiche su questo delicato argomento. 
 
La sicurezza nel turismo
 
L'approvazione delle leggi sulla sicurezza e salute nel posto di lavoro, allineando l'Italia ai criteri europei, comporta nuove responsabilità per i datori di lavoro e per il personale di tutti i settori lavorativi. Queste leggi impongono la valutazione dei rischi, la loro eliminazione in relazione alle conoscenze acquisite, o se ciò non è possibile, la loro riduzione al minimo.
 
Questo videocorso è stato prodotto al fine di offrire un comodo ed efficace strumento per la formazione di tutti i lavoratori di alberghi, campeggi, villaggi turistici e degli operatori a lavoro stagionale, come previsto dal D.Lgs. 81 del 2008. In questo settore sono presenti fattori di rischio di natura diversa, è, quindi, importante conoscere tutte le procedure da seguire, in caso di incendio o di evacuazione, e in generale tutte le misure da adottare per assicurare condizioni di sicurezza a chi lavora in cucina, a chi si occupa di giardinaggio, di pulizie, di salvataggio in piscina.

Pubblicità
La sicurezza nel turismo in DVD
Formazione sui rischi specifici dei lavoratori di alberghi, villaggi turistici e campeggi (Art. 37 D.Lgs. 81/08) in DVD

 
La normativa sul lavoro impone un'attenta valutazione dei rischi, per ridurli al minimo o addirittura eliminarli. Questo corso sulla sicurezza nel turismo è un ottimo strumento per acquisire tutte le competenze necessarie a garantire sicurezza nelle diverse situazioni di pericolo, che possono verificarsi per gli operatori del settore turistico.
Dalla movimentazione dei carichi, al rifacimento letti, al lavoro in cucina o in ufficio, il filmato presenta situazioni concrete legate a tutte queste situazioni, fornendo consigli e indicazioni in linea con la normativa vigente.
Ampio spazio è dedicato anche alla gestione del servizio di prevenzione e protezione, con riferimenti al medico competente e alla figura delrappresentante dei lavoratori per la sicurezza, che deve essere eletto dai dipendenti dell'azienda stessa.
 
 
Clicca QUIper accedere al sito.


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!